Magic: The Gathering Arena – provate il nuovo gioco digitale GRATUITO

A partire da giovedì 27 settembre è disponibile per tutti l’Open Beta di Magic: The Gathering Arena, la versione digitale e gratuita del primo gioco strategico di carte al mondo. Per chi ritorna su Arena dopo qualche tempo, tante novità tra cui l’espansione Gilde di Ravnica, i nuovi eventi sealed e una speciale interazione tra il gioco cartaceo e digitale. Inoltre, sabato 22 settembre e domenica 23 settembre, in 7 mila negozi in tutto il mondo, ritorna Magic Open House, l’evento dedicato ai nuovi giocatori

Negli ultimi sei mesi, i fan di Magic desiderosi di provare la nuova veste digitale del gioco hanno preso parte alla Closed Beta e, finalmente, giovedì 27 settembre, arriverà la tanto attesa Open Beta di Magic: The Gathering Arena. QUI il trailer di annuncio.

Da oltre 25 anni, Magic: The Gathering è il gioco strategico di carte più famoso in assoluto. In un quarto di secolo il gioco si è evoluto in molti aspetti, ma la sua forza è sempre rimasta quel mix di strategia, ambientazioni fantasy uniche e una storia davvero avvincente. Arena trasforma in digitale tutto l’universo di Magic, mantenendo intatta e rendendo ancora più avvincente l’aspetto ludico e strategico, garantendo il massimo del divertimento.

Arena è pensato per i videogiocatori che non vogliono scendere a compromessi con le regole base di Magic. Il videogame premia, infatti, i veri amanti delle sfide grazie a un gameplay coinvolgente.

In Arena, ogni decisione presa conta. Con centinaia di carte disponibili, nuove sinergie da scoprire e nuove strategie da sviluppare, sono tantissime le decisioni importanti da prendere. I giocatori di carte e i fan di Magic ameranno senz’altro la profondità del gioco e troveranno di continuo nuove appassionanti sfide turno dopo turno.

Ecco le nuovissime meccaniche del gioco:

  • Cartaceo e digitale si incontrano (ma per un solo account).
  • Ogni Planeswalker Deck di Gilde di Ravnica conterrà un codice unico per sbloccarlo su Arena.
  • Ogni Prerelease Pack conterrà un codice unico per sbloccare l’ingresso a un evento sealed su Arena.
  • I giocatori che acquistano delle buste hanno la possibilità di ottenere tre buste gratis su Arena.

In più, le altre sorprese riguardano:

  • Nuova musica, nuovi art work e nuovi campi di battaglia.
  • Nuova modalità di gioco: Eventi Sealed.
  • Nuove espansioni: Gilde di Ravnica.
  • Evento Singleton gratuito per tutti i giocatori fino al 2 ottobre.

La Open Beta di Arena è aperta al pubblico dal 27 settembre.

Novità anche per quanto riguarda Magic Open House, che anticipa anche il lancio di Gilde di Ravnica, la nuova espansione disponibile dal 5 ottobre. Lo storico piano di Ravnica è caratterizzato da dieci Gilde, corporazioni che gestiscono vari aspetti della città in cui vivono: il set comprende cinque di queste dieci Gilde, ognuna legata a due colori e una particolare filosofia di vita e combattimento, ed è composto da 259 carte, sia nuove che ristampate.

Questa settimana tocca a Magic Open House, l’occasione perfetta per unire vecchi e nuovi giocatori, scoprire le novità sull’imminente arrivo di Gilde di Ravnica e ricevere qualche bella sorpresa pensata appositamente per l’occasione. Coloro che parteciperanno alla Magic Open House di sabato 22 e domenica 23 settembre riceveranno una speciale carta foil dello Sfidante Boros, con un’esclusiva illustrazione full art. Basta solo portare con sé un amico che non gioca a Magic o che ha smesso di giocare da qualche tempo! È l’occasione perfetta per iniziare a giocare o rinfrescarsi la memoria: non solo i giocatori potranno ottenere una spiegazione dettagliata delle regole di Magic: The Gathering da veri esperti in materia, ma potranno anche ricevere un mazzo introduttivo gratuito (solo fino a esaurimento scorte e solamente per i nuovi giocatori), che permetterà loro di mettere in pratica tutto ciò che hanno appena imparato.

Magic Open House è anche l’evento che apre la strada a Gilde di Ravnica, la nuova espansione disponibile dal 5 ottobre. Lo storico piano di Ravnica è caratterizzato da dieci Gilde, corporazioni che gestiscono vari aspetti della città in cui vivono. Il set comprende cinque di queste dieci Gilde, ognuna legata a due colori e una particolare filosofia di vita e combattimento, ed è composto da 259 carte, sia nuove che ristampate:

  • La gilda militare di Boros (rosso-bianco) crede che la rettitudine sia fuoco, che risplende con la luce della giustizia.
  • Izzet guidata da un drago (blu-rosso) fonde magia elementale e tecnologia, rendendo i suoi membri gli indiscussi maestri dell’innovazione.
  • I membri esclusivi di Selesnya (verde-bianco) onorano l’altruismo, la coltivazione e la congregazione spirituale, mentre gli altri li vedono come dei cultori della natura a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.
  • La gilda Golgari, che adora la morte, (nero-verde) controlla un grande esercito di nonmorti e la forza lavoro nella parte inferiore della città.
  • Il Casato Dimir (blu-nero) rimane segreto e alimenta storie di fantasmi su negromanti, fantomatici assassini e orrori che si nascondono nelle fogne.

E dopo Magic Open House di sabato 22 e domenica 23 settembre, l’appuntamento è con l’attesissimo weekend di Prerelease che inizia il 29 settembre e che permetterà ai giocatori di iniziare a testare Gilde di Ravnica.

COMMENTA IL POST