Boruto – Naruto Next Generations: la rivalità tra Boruto e Kawaki

Pubblicato il 20 Settembre 2018 alle 12:00

Boruto e Kawaki incarneranno la nuova e imponente rivalità introno alla serie di Boruto: Naruto Next Generations.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

La serie manga di Boruto: Naruto Next Generations sta avvicinando molti appassionati rispetto a quanto ci si aspettava all’inizio, in particolar modo ora, con l’arco narrativo di Kawaki al debutto, le pagine scritte da Ukyo Kodachi e disegnate da Mikio Ikemoto stanno disperando i fan che richiedono a gran voce una serializzazione settimanale.

Abbiamo visto, all’inizio della serie sequel di Naruto, un flashforward che mostra un Kawaki molto cattivo e spietato di fronte ad un Villaggio della Foglia distrutto. Boruto è faccia a faccia col suo nemico ed è pronto a difendere il mondo dei ninja con lo status dello stesso Naruto Uzumaki ignoto. Ciò è quanto accadrà in futuro, ma adesso la serie manga che, ricordiamo, al debutto dell’arco di Kawaki, ha recentemente gettato le basi per la rivalità tra Boruto e la sua nemesi misteriosa che sfocerà in uno scontro letale.

Anche la serie di Naruto, scritta e disegnata da Masashi Kishimoto, sebbene ricca di storie e di personaggi, girava attorno alla rivalità tra Naruto e Sasuke e il suo successore non ha intenzione di mollare questo percorso.

Difatti nel recente capitolo della serie, Kawaki è stato condotto al Villaggio della Foglia per fare in modo che i ninja di Konoha possano scoprire di più sulle origini e sulla costituzione del personaggio molto ostile sia agli ospitanti che nei confronti della sua organizzazione di appartenenza, ovvero l’organizzazione Kara. Mentre tutti i ninja di Konoha adulti chiedono a Naruto di confinare Kawaki in quanto forte di un potere incommensurabile e generato dalla tecnologia ninja, il Settimo Hokage non vuole rilegarlo ai confini in quanto non ha intenzione di far rivivere ad un ragazzino il suo calvario come Forza Portante della Volpe a Nove Code.

Spinto da questo nobile ideale, anche i restanti Kage sono d’accordo con lasciare che Kawaki non solo sia libero di girare per Konoha, ma che possa vivere in casa Uzumaki.

Kawaki, una volta giunto in casa dell’Hokage, fa chiaramente la conoscenza di Boruto e tra i due immediatamente scocca quella scintilla di rivalità. Kawaki lascia cadere un vaso di Himawari e Boruto, compresa la scena e profondamente legato alla sorellina, chiede rabbiosamente spiegazioni al suo rivale. Kawaki, guardando Himawari rattristita, si scusa, ma con Boruto non attacca. I due ragazzi, infatti, si presentano, ma con un sentimento di rancore, come se fossero destinati a tale percorso tortuoso.

I due ragazzi sono accomunati dal segno maledetto “Karma”, pertanto il loro legame e la loro rivalità è un aspetto importante che in futuro nella serie diverrà sempre più focale.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 25 capitoli, e i primi 19 sono raccolti in 5 volumi

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 4 volumi disponibili. Il 5° arriva a novembre 2018.

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24