Saint Seiya – Saintia Sho, ritornano tre doppiatori storici dei Cavalieri d’Oro

Pubblicato il 19 Settembre 2018 alle 10:15

La serie animata, prodotta da Toei Animation sulla base del manga di Chimaki Kuori edito da Planet Manga in Italia, debutterà a Dicembre in streaming su Animax on PlayStation.

Il sito web ufficiale della serie animata tratta dal manga spin-off Saint Seiya: Saintia Sho di Chimaki Kuori ha annunciato il ritorno di tre doppiatori storici dei Cavalieri d’Oro: Toshihiko Seki (Scorpio Milo), Hideyuki Tanaka (Leo Aiolia) e Ryotaro Okiayu (Gemini Saga) riprenderanno i rispettivi ruoli dalle precedenti serie animate del franchise.

I tre veterani affiancheranno quindi Aina Suzuki (Shoko), M.A.O (Kyoko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii). Suzuki, M.A.O e Minase hanno già interpretato gli stessi personaggi nei CD drama del manga.

In Giappone Saint Seiya – Saintia Sho è in corso di serializzazione sulle pagine di Champion Red dal 19 Agosto 2013; il volume 11 della serie è uscito il 20 Febbraio 2018.

La serie animata, prodotta da Toei Animation, debutterà a Dicembre 2018 sul servizio di streaming Animax On PlayStation.

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena; l’edizione italiana ha raggiunto la parità con l’edizione nipponica:

“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Super Ladri è la serie anime che adatta il fumetto Super Crooks di Mark Millar e Leinil Yu. Netflix ha annunciato che...

26/09/2021 •

15:05

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 30 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

26/09/2021 •

12:00

Secondo The Hollywood Reporter , la Marvel e la Disney stanno facendo causa per mantenere il copyright su più personaggi, tra...

26/09/2021 •

11:00