Ritorno al Futuro, cancellato il manga di Yusuke Murata (One Punch Man)

Pubblicato il 16 Settembre 2018 alle 14:26

Il primo film della trilogia, diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso regista insieme allo sceneggiatore Bob Gale, uscì nei cinema statunitensi nel 1985.

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale il mangaka Yuusuke Murata (Eyeshield 21, One Punch Man) ha reso noto che il suo manga basato sul film Ritorno al Futuro (Back to the Future) di Robert Zemeckis è stato cancellato.

Il motivo della cancellazione risiede in problemi di diritti su alcuni elementi che sarebbero dovuti apparire nel manga, che gli editor del sito web Kono Manga ga Sugoi! non sono riusciti a risolvere nonostante tutti gli sforzi compiuti.

Il fumettista ha anche condiviso bozze e disegni del progetto incompiuto:

Lo stesso Murata annunciò il progetto in occasione di un evento per il film Ready Player One di Steven Spielberg a Tokyo lo scorso Febbraio.

Il manga di Ritorno al Futuro sarebbe dovuto essere supervisionato dallo sceneggiatore della trilogia Bob Gale (anche autore dei fumetti del franchise editi da IDW negli USA e da Italycomics in Italia) e avrebbe incluso contenuti inediti; gli autori avevano in mente di pubblicare il primo volume il 20 Aprile prossimo.

Nonostante Kono Manga ga Sugoi! avesse descritto il progetto come una trasposizione del primo film del 1985, nelle bozze di Murata comparivano anche personaggi dei due sequel.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00