Dragon Ball Super – Broly: nuovi dettagli e design dei personaggi principali

Pubblicato il 17 Settembre 2018 alle 09:00

Una rapida panoramica dei personaggi di spicco che appariranno in Dragon Ball Super: Broly, dagli inediti agli storici.

Il sito web ufficiale dedicato al 20-° lungometraggio della serie Dragon Ball e il 1° che confluisce nel circuito di Dragon Ball Super, Dragon Ball Super: Broly, ha pubblicato una panoramica completa dei personaggi di spicco, sia storici che inediti, che avranno un ruolo fondamentale all’interno delle nuove scene ideate in primi persona, così come il character design, dal maestro Akira Toriyama. Il film uscirà in Giappone il 14 dicembre 2018, narrerà le origini della forza dei Saiyan e il villain principale sarà ancora una volta Broly.

Da Goku, passando per la nuova armata di Freezer, sino a Broly, ecco a voi le ultime informazioni relative ai personaggio tradotte dal giapponese da Herms98:

  • SON GOKU:

Ci sono una marea di forti guerrieri tra gli Universi che non ha ancora incontrato. Pertanto, il Saiyan continua ad allenarsi al fine di raggiungere vette sempre più alte, superando i suoi limiti.

  • BERIBLU (armata di Freezer):

E’ un personaggio inedito facente parte della nuova armata di Freezer che appare nel recente trailer. Comprende le necessità di Freezer e non ha alcuna paura di essere schietta con lui.

  • BROLY:

Uno dei pochi Saiyan sopravvissuti alla distruzione del Pianeta Vegeta per mano di Freezer. E’ un misterioso Saiyan che Goku e Vegeta non hanno mai visto prima e sono ancora sconosciute le motivazioni circa il suo arrivo sulla Terra.

  • VEGETA e FREEZER:

Vegeta è l’orgoglioso principe dei Saiyan e percepisce Freezer, resuscitato dopo gli eventi del Torneo del Potere, sempre e comunque come una minaccia. Freezer, dal canto suo, sta pazientemente attendendo la sua vendetta su Goku.

  • BULMA:

E’ una scienziata e sta collezionando le Sfere del Drago senza dirlo a nessuno, neanche a Goku. Qual è il suo obiettivo?!

  • KIKONO (armata di Freezer):

E’ uno scienziato brillante che ha servito la dinastia di Freezer sin dai tempi del Re Cold (padre di quest’ultimo). Gli scouter, le armature, le navicelle spaziali, etc. sono invenzioni partorite dal suo genio.

  • CHELYE (armata di Freezer):

E’ un membro femminile dell’armata di Freezer. Ha rubato la navicella spaziale di un poliziotto galattico e una volta scoperto il misfatto la ragazza si è unita all’armata di Freezer per sfuggire agli inseguitori. Conosce Freezer solo per sentito dire.

  • LEMO (armata di Freezer):

E’ una guardia veterana e anche lui ha servito la dinastia di Freezer sin dai tempi del Re Cold. Dal momento che non è un guerriero, Lemo ha solo intravisto Freezer alla stazione spaziale dell’armata e non lo ha mai incontrato faccia a faccia.

  • PARAGAS:

E’ uno dei pochi Saiyan sopravvissuti e padre biologico di Broly. E’ arrivato sulla Terra assieme al figlio e il suo obiettivo è al momento sconosciuto. All’altezza della cintura possiede un dispositivo segreto e anche quest’ultimo pare misterioso.

  •  PICCOLO, BEERUS E WHIS:

Whis è l’angelo del settimo Universo e maestro di Beerus, il Dio della Distruzione. Whis deve restare neutrale e non aiutare i guerrieri dell’Universo di appartenenza nei combattimenti.

Riproponiamo il nuovo trailer e la sinossi del film:

Questa è la storia di un nuovo Saiyan.
Dopo gli eventi del Torneo del Potere la Terra sta vivendo un periodo di pace. Realizzato che gli Universi nascondono tantissimi nuovi guerrieri ancora da scoprire, Goku trascorre tutte le sue giornate allenandosi al fine di superare nuove vette e i suoi stessi limiti. Un giorno, quindi, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Saiyan chiamato Broly e che non hanno mai visto prima d’ora. La razza Saiyan avrebbe dovuto essersi estinta quasi completamente a causa della distruzione del Pianeta Vegeta per mano di Freezer, pertanto che ci fa questo Saiyan sulla Terra? L’incontro tra i tre Saiyan, che hanno perseguito destini completamente opposti, si trasforma in una battaglia stupenda, con Freezer (resuscitato dall’Inferno) che si unisce alla mischia“.

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama e sarà il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 39, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto è in uscita ad ottobre 2018.

Articoli Correlati

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51

Le uscite Star Comics del 29 Ottobre 2021 includono il debutto di InuYasha Wide Edition, de Le Ricette Piratesche di Sanji e dei...

25/10/2021 •

08:51