Marvel: nuova serie di Winter Soldier di Higgins & Reis

Pubblicato il 13 Settembre 2018 alle 13:00

Il viaggio di redenzione di Bucky continua questo inverno grazie a Kyle Higgins e Rod Reis sulle pagine di una nuova miniserie.

Bucky Barnes ha percorso molta strada dal suo ritorno come Winter Soldier, e il suo percorso verso la redenzione continuerà! Mercoledì 5 dicembre, lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Rod Reis porteranno Winter Soldier #1 ai lettori Marvel come nuova miniserie nella quale, Bucky intraprenderà una sua personale missione per aiutare gli altri a costruirsi la propria strada – a qualunque costo!

Higgins dichiara che scriverà Bucky come un personaggio totalmente in proprio senza rivangare il passato e l’amicizia che lo legano a Capitan America. Questa è “una delle parti più difficili” nel creare la sua storia individuale, ma vede il Soldato d’Inverno come “il modello perfetto per creare una storia sul personaggio dell’ex compagno”. Ha continuato: “Perdere la testa, diventare un’arma nemica, commettere azioni terribili che un giorno avrebbe rimpianto… è stato un retroscena che ha dato al personaggio un mondo e un percorso che era specifico per lui. Essere il compagno di Capitan America lo formò, ma non lo definì”.

Higgins cita la run di Winter Soldier di Ed Brubaker, che ha posto Bucky in un percorso per rimediare agli errori del passato. La storia precedente “esplorò le insidie e la caduta emotiva dai tempi di Bucky come arma per il nemico e lentamente lo portò in un viaggio per trovare la redenzione, divenne Capitan America, passò il tempo nei Gulag e morì per salvare il mondo. Ha cercato di aggiustare i vecchi torti della Guerra Fredda e in molti modi, Bucky ha espiato con successo i suoi peccati. ‘Il suo prossimo passo più logico?’ Aiuterà gli altri a fare la stessa cosa: è il modo in cui Bucky canalizza il proprio dolore in modo produttivo, personale – aiutando gli altri a trovare la redenzione che lui stesso ha trovato”.

Rod Reis, che ha anche disegnato la copertina per Winter Solider #1, ha aggiunto: “Essere in grado di lavorare con un personaggio che ha un’eredità così ricca e un’identità visiva sorprendente è davvero emozionante. Portare avanti Bucky e costruire un mondo unico per lui – uno che rispetta ancora il suo passato – è il sogno di un disegnatore. Non vedo l’ora che la gente veda quello che abbiamo realizzato”.

Winter Soldier #1 sarà disponibile da Mercoledì 5 Dicembre in tutte le fumetterie americane.

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37