WB/DC: idea Michael B. Jordan come Superman, il licenziamento di Cavill apre la strada a quello di Affleck?

Pubblicato il 12 Settembre 2018 alle 19:30

La notizia della rescissione con Warner Bros. di Henry Cavill, ormai quasi data per certa, ha lasciato tutti i fan sbalorditi.

Ad essere in bilico sembrava la posizione di Ben Affleck ma, nel frattempo, la prima “testa tagliata” risulta essere quella di Henry Cavill: è data infatti ormai per certa la notizia della rescissione con Warner Bros. dell’attore, interprete di Superman ne L’Uomo d’Acciaio (2013), Batman v Superman (2016) e Justice League (2017).

La rottura definitiva, come riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe arrivata per divergenze creative sul cammeo programmato in Shazam!, con la situazione che avrebbe spinto Cavill a prendersi l’onere di interpretare Geralt nella nuova serie Netflix, The Witcher. Non è chiaro se Cavill abbia accettato il ruolo sapendo di dover salutare presto l’Uomo d’Acciaio, o se viceversa il suo casting in The Witcher è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per  Warner Bros., (ipotesi forse più probabili, visto il tweet di Tatiana Siegel di THR, che vede in Warner Bros. l’unica artefice della decisione); quel che appare chiaro, in ogni caso, è che Superman sarà interpretato prossimamente sul grande schermo da un altro attore.

In merito a ciò, Deadline riporta come ci sia l’intenzione di offrire il ruolo a Michael B. Jordan, attore apprezzatissimo per la sua performance in Creed ma che porterebbe ad un totale capovolgimento della classica iconografia di Superman, visto il colore della pelle dell’attore. Tutti i progetti relativi a Superman saranno comunque rinviati a data da destinarsi, con la produzione che si concentrerà piuttosto sul film dedicato a Stargirl.

Come dicevamo, la posizione di Ben Affleck nel Worlds of DC è da mesi in bilico tanto che, il licenziamento di Cavill, dovrebbe aperto la strada a quello di Affleck: Mark Hughes di Forbes continua a preparare da tempo i fan a vedere un Batman senza Ben Affleck e quest’ultimo scossone dovrebbe aver dato il colpo di grazia alla sottile speranza che ancora teneva l’attore attaccato al ruolo. A tremare però è tutto l’universo cinematografico DC, mai così lontano dall’assestarsi definitivamente.

(via CB)

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48