Due importanti novità in casa DC Comics.
Nel tardo pomeriggio di ieri era iniziata a circolare una voce abbastanza insistente che voleva l’attuale scrittore di Nightwing, Ben Percy, lasciare la testata dopo appena 6 numeri.
Sempre ieri in serata è arrivata la conferma dalla stesso Percy, attraverso il proprio twitter ufficiale, che Nightwing #50 sarà il suo ultimo numero:
Thread: 1) Thanks for the well wishes on The Comet Cycle. I'm going to hunker down and concentrate on finishing it. And I'm afraid Nightwing #50 will be my last in the series. I'm proud to have written it and I'm lucky as hell to have partnered w/ @CTMooneyham and @TravisGMoore pic.twitter.com/TJqYDQTnQx
— Benjamin Percy (@Benjamin_Percy) September 12, 2018
2). They’re world-class artists and good people. I’m leaving Nightwing in their great hands, and in the care of my fantastic editors Jamie Rich, Katie Kubert and Dave Wielgosz. It was my longtime dream to be part of the Bat Family and they’ve made it a career highlight. pic.twitter.com/iyvBLQKC8i
— Benjamin Percy (@Benjamin_Percy) September 12, 2018
4) And finally, a thank you to @nickfil and @socialmyth , who made us all look better.
— Benjamin Percy (@Benjamin_Percy) September 12, 2018
Dietro l’abbandono dell’autore ci sarebbe la volontà di concentrarsi sulla serie di racconti di The Comet Cycle ancora incompleti ma recentemente opzionati per una trasposizione televisiva.
Ricordiamo che Nightwing è al centro di una serie di speculazioni collegate a Heroes in Crisis fra cui quella che lo vorrebbero perdere addirittura la memoria per un colpo di pistola alla testa – per i dettagli cliccate QUI – come suggerisce la copertina proprio del #50:
Di altra natura invece è la notizia che vede DC estendere la sua partnership con la catena Walmart.
Dopo aver varato 4 antologici da 100 pagine alla fine di luglio dedicati a Superman, Batman, Wonder Woman e Teen Titans in cui venivano proposti inediti e ristampe di materiale più o meno datato – da Batman Hush alla Justice League New 52 di Johns & Lee – a ottobre e febbraio vedranno la luce due nuovi antologici.
Si parte il 7 ottobre con uno speciale il 100-page comic giant Swamp Thing Halloween Horror Special a cui seguirà, a febbraio, un titolo dedicato a The Flash la cui composizione però non è stata ancora rivelata, sicuramente però comparirà qualcosa di inedito come per gli altri 4 titoli.
Maggiori dettagli appena disponibili.