L’Attacco dei Giganti: nuovo potere per la modalità Gigante di Eren

Pubblicato il 12 Settembre 2018 alle 09:00

La squadra Levi fugge via con successo dal crollo della cappella dei Reiss grazie all’ausilio di nuovo potere di Eren.

La scorsa domenica siamo stati testimoni di un nuovo episodio della terza stagione de L’Attacco dei Giganti che, puntualmente, abbiamo recensito e pubblicato tra le nostre pagine. Quello proposto è stato come l’episodio delle scelte, quelle da compiere in fretta, senza attendere oltre e farsi prendere da eventuali insicurezze.

Avendo perso la sua occasione di soggiogare la figlia Historia, Rod Reiss sceglie la carta della trasformazione forzata in Gigante assumendo una parte del potente liquido che, in questo caso, genera una mutazione titanica non adatta a tutti gli stomaci a causa dell’evidente anomalie che è costretta a mostrare. Una volta trasformatosi, essendo un Gigante estremamente alto ed immenso, la cappella dove erano ubicati anche la squadra di Levi e la squadra di Kenny comincia a crollare e se qualcuno, con un potere da Gigante possibilmente, non avesse fatto qualcosa la morte sarebbe arrivata in un baleno.

L’unico con il potere da Gigante tra le fila dei difensori dell’umanità è Eren (membro della squadra Levi), ma in quel momento è sotto l’effetto malsano di un forte sentimento di debolezza e di un conflitto interiore talmente tale da desiderare addirittura la morte. Tuttavia, spinto dal coraggio e dalla parole dei suoi amici, Eren sceglie di credere per un po’ in se stesso e assume della pozione presente nella valigetta di Rod. Tale liquido è assunto da Eren e l’effetto è la trasformazione immediata in Gigante (che ricordiamo, Eren vanta già).

La trasformazione garantisce ad Eren una nuova forma, ovvero la modalità in Gigante completamente immobile, massiccia ed indurita dall’effetto cristallino. In più regala un potere che permette al Gigante di fossilizzarsi (esanime, ma attivo) con l’utilizzatore in grado di venire fuori dall’evoluzione. Tale indurimento consente al Gigante di fermare il crollo della cappella dei Reiss e, così, permettere la fuga della squadra Levi.

Eren stava già in precedenza cercando di raggiungere tale potere per bloccare la breccia nel Wall Maria così da scoprire cosa c’è all’interno della misteriosa cantina sotterranea del padre, Grisha. Da adesso, quindi, sarà un obiettivo fattibile.

La terza stagione è composta da un totale di 24 episodi. Ricordiamo che tutti gli appassionati italiani potranno guardare la nuova serie animata ogni domenica in simulcast alle ore 21:00, legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

La opening della serie è eseguita da X Japan e Hide con il pezzo “Red Swan”. La ending, invece, è cantata dal gruppo Linked Horizon (hanno già prestato le loro performance nelle opening delle prime due stagioni animate) con la canzone “Requiem der Morgenrote” (暁の鎮魂歌).

Ecco anche la sinossi dell’intera terza serie:

Tutta Le attività al di là delle Mura sono interrotte mentre alcuni soldati armati di pistola chiedono a Eren di consegnarsi. A conoscenza della sua capacità di trasformarsi in un Titano, lo vogliono utilizzare per i propri scopi. Eren dovrà affrontare scelte difficili in questa nuova stagione, alcune cambieranno per sempre il suo destino, altre modificheranno radicalmente la sua percezione del mondo. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.
LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ NON SI E’ ANCORA CONCLUSA!

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 108 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25. Il numero 26 è disponibile in Giappone dal 9 agosto 2018.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 24 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

Articoli Correlati

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 22 Settembre 2021 includono il box con la trasposizione manga di Josée, la tigre e i...

17/09/2021 •

17:55

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer), la serie Amazon che adatta il romanzo di Lois Duncan portato al cinema dal...

17/09/2021 •

12:10