7 survival manga consigliati da Mangaforever

↓ Articolo multipagina ↓
L’istinto primordiale dell’uomo è la propria sopravvivenza. Non importa in quale contesto o luogo sperduto potremmo finire, il corpo è biologicamente programmato per far di tutto pur di rimanere in vita.

Lo sanno bene i protagonisti di questi manga che, per una serie di causali quanto sfortunati eventi, si sono ritrovati a dover lottare contro un ambiente ostile e inospitale. Hanno dovuto far di tutto per sopravvivere, arrivando persino ad uccidere altri esseri umani.

I manga presentati di seguito sono tutti a tema survival e potremmo anche imparare qualcosa nel caso dovessimo ritrovarci nella stessa situazione.

7 – Let’s Lagoon

Let’s lagoon

La trama di base di Let’s Lagoon prevede: una classe in gita scolastica su un battelo in mare che, avvolto da una nebbia fitta e sospetta, si scontro con un ostacolo facendo naufragare i ragazzi. Sota Yamada è uno dei superstiti che si risveglia su un’isola deserta, dopo pochi giorni incontra la compagna di classe Chika Imaise.

Fin qui tutto nella norma, da questo momento inizia la loro “missione” di sopravvivenza, se non fosse che il mistero e il paranormale entrano nella trama. In un loop temporale Sota rivive momenti che pensava di aver già vissuto… ma con alcune, sostanziali, differenze che mettono a dura prova la sua capacità di distinguere la realtà dalla finzione.

ape

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...
Prossima Pagina