L’adattamento sul grande schermo di Capitan Planet sembrerà un po’ diverso rispetto a quanto ricordano i fan del cartone animato.

Il nuovo progetto Capitan Planet sarà basato su una sceneggiatura dell’attore Glen Powell, che abbiamo visto sia in progetti televisivi come Scream Queens che in opere cinematografiche (Il diritto di contare); ma Powell ha anche altri progetti, come il sequel di Top Gun con Tom Cruise. Tuttavia un posto speciale nel suo cuore è per Captain Planet and the Planeteers, e sta lavorando a una versione leggermente più dark del personaggio insieme a Paramount e Appian Way Productions.

Lo show è stato uno dei preferiti di Powell e altri hanno cercato di portare Capitan Planet al cinema; purtroppo senza successo e quindi per avere di nuovo Capitan Planet sul grande schermo qualche modifica era necessaria.

“Voglio dire, hanno cercato di trasformarlo in un film di supereroi prima, e in qualche modo quella era una scelta onesta; la nostra è molto più sovversiva e divertente, ma anche oscura e irriverente”, ha detto Powell a THR. “A volte devi pensare a queste cose logicamente. Se hai un supereroe blu con una cresta verde, non puoi fare una cosa seria. Devi prendere una [direzione] divertente.”

Capitan Planet e i Planeteers è una serie animata USA che aveva come protagonisti cinque adolescenti dotati di anelli provenienti dall’antico spirito della Terra Gaia dopo che lei si ridestò alla notizia che la Terra stava morendo. Ogni anello aveva una diversa abilità collegata agli elementi Fuoco, Acqua, Vento, Terra e Cuore. Proteggevano il pianeta dagli eco-cattivi, ma, quando il loro potere non era sufficiente, potevano combinare i loro poteri per chiamare l’eroe Capitan Planet.

Il tema è attuale, ma ci vorrà del lavoro per ottenere che gli elementi più stravaganti possano essere adattati in una forma adatta ai tempi. Powell comunque è già al lavoro sulla sceneggiatura, ma ha ammesso che è stato un processo di lunga durata, ma interessante.

Capitan Planet e i Planeteers è andata in onda per sei stagioni da settembre 1990 a febbraio 1996, anche in Italia sulle reti Rai. Il nuovo film di Capitan Planet non ha ancora una data di uscita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui