Dragon Ball Super: piccola disavventura per Toyotaro

Pubblicato il 9 Settembre 2018 alle 14:00

Dragon Ball Super è edito in Giappone da Shueisha attraverso la rivista V-Jump mentre, in Italia, da Edizioni Star Comics.

Martedì 4 settembre 2018 Shueisha ha dato alle stampe il volume numero 7 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro e che si ispirata all’omonimo e famoso franchise collocandosi temporalmente dopo la sconfitta del malvagio Majin Bu.

Il nuovo volumetto, che narra gli eventi dell’arco narrativo del Torneo del Potere (Universal Survival), presenta come al solito delle pagine speciali ricche di illustrazioni e anche dei pensieri da parte degli autori, in particolare del maestro Toyotaro. Nel suo spazio dedicato al commento ha svelato una breve storia triste personale con uno dei suoi amici. E’ un piccolo aneddoto che sicuramente, per un mangaka che svolge il suo lavoro duramente con le scadenza sempre più velenose, non è di certo un’iniezione di energia supplementare. Ecco cosa è accaduto all’autore recentemente:

Ho un amico che mi chiede sempre di autografare delle copie del manga non appena un nuovo volume viene pubblicato. Ci Aggiungo un’illustrazione già che ci sono, ma preferisco disegnare una personaggio diverso per ogni volumetto. Pertanto ho chiesto cosa ne pensasse se disegnassi Zeno, il Dio di ogni cosa, e in tutta risposta mi fa ‘chi?’.
Ma stai per lo meno leggendo questi volumi?!
Darà del mio meglio per far si che questo sia un manga che tutti vogliano leggere…”

Come disegno extra allegato al commento Toyotaro ha disegnato la sua versione da Dio della Distruzione. Potete vederla di seguito in questi tweet:

Il volume numero 7 riprende la narrazione dal capitolo numero 33 e, comprendendone 4, termina con il 36°. Il numero 6 del manga è stato pubblicato in Giappone il 4 giugno 2018. Ecco di seguito la copertina anteriore del volume 7 con tutti gli Dei della Distruzione e posteriore con gli Angeli:

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 39, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto arriva il 24 ottobre 2018.

Il 14 dicembre 2018 uscirà nei cinema giapponesi il 20° lungometraggio di DRAGON BALL, Dragon Ball Super: Broly. Ideato interamente da Akira Toriyama, Broly tornerà nel ruolo di villain principale. Qui per gli ultimi aggiornamenti.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48