Justice League: Scott Snyder anticipa il ritorno di Starman

Pubblicato il 2 Settembre 2018 alle 11:00

Uno degli eroi che meglio rappresentano il concetto di legacy sta per tornare sulle pagine di Justice League grazie al vulcanico Scott Snyder.

Intervistato da CBR durante lo scorso San Diego Comic Con, Scott Snyder si è lasciato sfuggire che sulle pagine di Justice League, con i primi indizi che verranno seminati nel #8 previsto la prossima settimana negli USA, verrà reintrodotto Starman.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

“Batman è stato fantastico, l’incarico della vita. Metal è stato folle. Ma ora sono concentrato su questa lunga run di due anni su Justice League, ho 45/50 uscite a disposizione in cui voglio spingermi al massimo. Avere tutte queste pedine a disposizione è fantastico… Adam Strange, Firestorm, Hawkgirl, Swamp Thing e Will… Starman lo vedrete presto. Ci saranno un sacco di cose folli. E il Marziano custodi dei segreti.”

Snyder fa ovviamente riferimento a Will Payton, lo Starman degli anni ’80 già intravisto brevemente in Metal:

Ai microfoni di newsarama, l’autore ha fornito qualche dettaglio in più confermando che il personaggio sarà collegato alla Totality, alla distruzione del Muro della Fonte e all’esplorazione del Multiverso.

Riguardo invece alla scelta di questa particolare incarnazione del personaggio:

“Mi ha sempre affascinato la sua mitologia [di Starman – NdA] – da Ted Knight in poi, l’aspetto generazionale e quello che poi ha fatto James Robinson con Ted e Jack. Tutto la saga di Opal City è stata fondamentale nel farmi prendere la decisione di scrivere fumetti come professione.

Ma inserirsi in quella mitologia sarebbe stato difficilissimo perché è intrecciata con altre storia parallele, a Ted Knight e alla JSA, quella storia è… come dire… è di James Robinson ed è completa sotto più di un aspetto.

Per noi quindi era importante agganciarci a quella mitologia ma avere una certa elasticità. Così abbiamo subito pensato a Will Payton, perché è un personaggio che non è stato molto esplorato.”

Cosa ne pensate del ritorno di Starman e di questo Starman su Justice League?

 

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43