One-Punch Man: Yusuke Murata confessa chi ha influenzato il suo stile

0
Con l’anime ancora in pausa, il manga è diventato l’unico conforto per i fan, e il suo disegnatore li intrattiene spesso con disegni e confessioni

L’ultima confessione, contenuta in un nuovo opuscolo pubblicato da Shueisha per un recente festival di Shonen Jump in Giappone, riguarda quali sono state le sue fonti di ispirazione nel disegnare il manga. Il nuovo volume, infatti, contiene interviste con diversi mangaka di alto livello e l’artista di One-Punch Man ha parlato delle sue influenze.

“Dato che mi piace andare controcorrente, ho avuto questo obiettivo di portare qualcosa di nuovo su Shonen Jump a un certo punto”, ha rivelato Yusuke Murata.

“Quando ho iniziato a lavorare su Eyeshield, disegnavo sfondi a mano libera a causa dell’influenza di Iou Kuroda-sensei e muscoli dall’aspetto realistico con solo poche righe come nel gioco di combattimento Street Fighter II, e cose così.”

Continuando, l’artista ha detto di essere stato influenzato da Lupin III quando si trattava di certe sequenze d’azione.

“Ho pensato che le illustrazioni di Monkey Punch-sensei in cui si vedevano le gambe dei personaggi mentre correvano fossero un modo di espressione piacevole e fantasioso”, ha detto l’artista. “Alcuni tipi di immagini posso disegnarli, mentre altri non riesco proprio a farlo.”

One Punch Man è nato come webcomic dal creatore della serie ONE nel 2009. Dopo essere diventato virale, l’illustratore Yusuke Murata si è avvicinato a ONE per ridisegnare la serie.

La prima serie animata è disponibile su VVVVID e in edizione home video per Dynit, sia nella versione in lingua originale con sottotitoli sia nella versione doppiata in lingua italiana:

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco. Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida. Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo. Riuscirà il nostro eroe a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?”

Il manga è pubblicato da Planet Manga.

COMMENTA IL POST