Shameless: Emmy Rossum (Fiona) lascia la serie

0
L’attrice Emmy Rossum, che interpreta la sorella maggiore, Fiona, ha improvvisamente annunciato che lascerà Shameless dopo nove stagioni nello show.

Con una dichiarazione accorata su Facebook, Rossum ha detto “gli ultimi otto anni sono stati i migliori della mia vita”.

“L’opportunità di interpretare Fiona è stata un dono: ci sono pochi personaggi, femminili o meno, tanto complessi e dinamici. Lei è una madre leonessa, feroce, imperfetta e sessualmente libera”, ha affermato. “È ferita, vulnerabile, ma non si arrenderà mai, vive in una depressione economica, ma si rifiuta di essere depressa, è piena di risorse, è leale, è coraggiosa”.

“Lo sapevo dal momento in cui ho letto la sceneggiatura del pilot, lei era diversa, era speciale, ho preparato instancabilmente l’audizione con il mio coach Terry Knickerbocker, sono arrivata all’appuntamento sotto la pioggia, apparendo in disordine”, ha aggiunto Rossum, “Durante la mia terza audizione, quando ho ottenuto la parte NELLA stanza, ho letteralmente saltato su e giù urlando di gioioso sollievo e incredulità.”

Ha anche detto che lasciare lo show è estremamente difficile a causa di quanto sia legata al cast e alla troupe.

“Vedi, nella vita reale, a differenza di Fiona, sono figlia unica, non ho mai avuto una famiglia ampia”, ha confessato. “Sperimentare quell’immenso amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato.”

“Ma anche fuori dal set, sembra reale. Abbiamo visto crescere i ragazzi negli esseri umani forti, talentuosi e indipendenti che sono. Ho insegnato a Emma a radersi le gambe”, ha rivelato Rossum. “Ero lì quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy, Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York l’anno scorso.”

In conclusione, Rossum ha detto che “c’è ancora molta storia dei Gallagher da raccontare”.

“Farò sempre il tifo per la mia famiglia”, ha infine aggiunto. “Cercate di non pensare a me come se me ne fossi andata, pensate a me mentre cammino in fondo all’isolato.”

A questo punto non si sa come il personaggio di Rossum sarà eliminato dallo show, o se ci sarà un personaggio sostitutivo, ma, con la recente notizia che l’ex attrice di Sons of Anarchy Katey Sagal è stata aggiunta al cast, è possibile supporre che lei potrebbe essere lì per ricoprire il ruolo di leadership di Fiona.

La stagione 9 di Shameless è attesa per domenica 9 settembre alle 21:00 su Showtime.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST