Haikyu!!: annunciato un nuovo speciale animato

0
La serie animata di Haikyu!! è ferma alla terza stagione andata in onda nel 2016.

Attraverso le prime informazioni apparse online relativamente al numero 40 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone da lunedì 3 settembre 2018, apprendiamo che Haikyu!! (Haikyu!!: L’Asso del Volley nell’adattamento italiano del manga edito da Edizioni Star Comics), il manga spokon sulla pallavolo scritto e disegnato da Haruichi Furudate, vanterà di un nuovo speciale animato realizzato in stop motion con personaggi e animazioni realizzati in argilla.

Lo speciale animato, per il momento, sarà mostrato in esclusiva del Jump Anime Festa.

Il Jump Anime Festa è un grande evento annuale organizzato da Shueisha dal 25 novembre al 2 dicembre di ogni anno. L’evento è svolto per celebrare le trasposizioni animate ispirate ai manga editi su Shonen Jump attraverso novità, mostre e trasmissioni di speciali animati.

Inizialmente lo speciale sarà dedicato alla visione di coloro che presenteranno all’evento. Solo in seguito, Shueisha deciderà di renderlo disponibile al pubblico.

In merito alle produzioni animate, l’opera di Furudate ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…

Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 296 capitoli, e i primi 315 sono raccolti in 33 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 26 volumi.

In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui