The King: Dwayne Johnson sarà il re delle Hawaii Kamehameha

Pubblicato il 30 Agosto 2018 alle 12:30

Dwayne Johnson non è estraneo a interpretare ruoli leggendari della cultura polinesiana, come visto nel film d’animazione Disney Oceania, dove ha impersonato Maui, il dio della mitologia polinesiana che avrebbe creato le isole del Pacifico.

Adesso il samoano sta rivolgendo la sua attenzione alla storia hawaiana.

Secondo Deadline l’attore sarà il re delle Hawaii Kamehameha nel film The King di Warner Bros. e New Line. Il regista di Ritorno al Futuro Robert Zemeckis è coinvolto nel progetto, con una sceneggiatura scritta da Randall Wallace, che in precedenza ha scritto la sceneggiatura per Braveheart. La società di Johnson, Seven Bucks Production, produrrà il film.

Il film sarà “cruento, epico e storico” e racconterà la storia del fondatore e primo monarca delle isole hawaiane, il re Kamehameha, alla fine del 1700.

Kamehameha è il leggendario re che fu il primo a unire le isole hawaiane in guerra e che ha adempiuto alla profezia che circondava la sua leggendaria vita sin dalla nascita”, indica Deadline. “Ha preso il controllo del destino delle Hawaii, e ha dato agli isolani il potere di progredire nel commercio con le navi straniere provenienti dall’Europa, che hanno iniziato a comparire sulle rive delle isole, che devono essere sembrate paradisiache, anche se a volte pericolose, come esploratori come Simon Metcalfe e il capitano James Cook scoprirono prima che Kamehameha unisse forzatamente le isole.”

Secondo Deadline, il ruolo di Kamehameha è sempre stato desiderato da Dwayne Johnson. L’attore è sempre stato uno che ha abbracciato le sue radici polinesiane (un sacerdote Kahu ha anche benedetto il progetto del film nel 2017), come dimostra il suo famoso tatuaggio tribale che racconta la storia della sua vita. Inoltre le isole sono uno dei luogi in cui l’attore ha tracorso un lungo periodo della sua esistenza.

Anche se non c’è ancora una data di uscita, il film dovrebbe comunque arrivare nei cinema nel 2020.

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54