Black Adam: aggiornamenti sul film

1
Nuovi dettagli sul film dedicato al personaggio di Dwayne Johnson.

Nonostante sia stato annunciato da tempo come Black Adam, The Rock aspetta ancora il momento giusto per esordire nel Worlds of DC, dopo che Warner Bros. ha annullato il suo cammeo in Shazam!. In una recente intervista con Collider, il produttore Hiram Garcia ha parlato dello stand alone di Black Adam diffondendo notizie più che positive.

“Black Adam sta senza dubbio prendendo forma, in questo momento siamo totalmente coinvolti sulla sceneggiatura e tutto procede per il meglio, siamo davvero entusiasti della storia che abbiamo creato. Ho sempre sognato di lavorare su un film basato su personaggi dei fumetti. Inoltre, c’era la possibilità di lavorare con un attore come Dwayne Johnson, un eroe in carne ed ossa, ho pensato molto a quale personaggio più si adattasse a lui, al suo fisico e al suo carattere: mi è venuto in mente Black Adam, che è un antieroe fantastico, spaccac**li, con dei valori tutti suoi e un passato affascinante da ex schiavo, capace di liberare la sua gente e ottenere i poteri magici che ha. Ho riferito le mie idee a The Rock e lui ne è rimasto molto entusiasta, così siamo andati a parlare con Warner Bros. e abbiamo tutti avuto una conversazione costruttiva. Avevamo trovato il nostro personaggio”.

Durante lo sviluppo del progetto, però, è stato deciso di separare almeno inizialmente Shazam e Black Adam: “Mentre sviluppavamo entrambi i film, ci siamo resi conto di quanto fossero straordinari entrambi e come presentarli insieme avrebbe potuto fare perdere qualcosa sia all’uno che all’altro. Così sono nati i progetti per due stand-alone, prima Shazam! (tra qualche mese nelle sale, ndr) e poi, appunto, Black Adam, con maggiore libertà per entrambi. Abbiamo appena ricevuto l’ultimo script, lo stiamo revisionando e ne siamo davvero entusiasti. Parlando da fan dei fumetti, vi dico che questo film sarà sorprendente, avrà tutto ciò che un amante delle storie di Black Adam vorrebbe vedere in una pellicola dedicata al personaggio. Soprattutto, non verrà presentato come un boy scout o un bravo ragazzo, non è un  supereroe, è pronto a reagire a chiunque lo provochi“.

Interessante capire come verrà gestito da Warner Bros. quest’ultimo aspetto, magari realizzando una pellicola vietata ai minori in modo da riportare un personaggio “vero” e “crudo”. Indipendentemente da questo, comunque, i fan non vedono l’ora di vedere finalmente Dwayne Johnson in azione come Black Adam.

In attesa di saperne di più sulla pellicola di Black Adam, possiamo gustarci il trailer di Shazam!, nelle sale USA dal 5 aprile 2019.

“Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, urlare la parola ‘Shazam!’ – cortesia di un vecchio mago – trasforma questo quattordicenne proveniente dalla strada nella versione adulta di se stesso che fa tutto quello che farebbe un ragazzino con dei superpoteri: divertirsi. Sa volare? Ha la vista a raggi-x? Può lanciare fulmini dalle mani? Può evitare i suoi test di studi sociali? Shazam metterà alla prova i limiti delle sue capacità con la gioiosa temerarietà di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare i suoi poteri in fretta per affrontare le letali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Frasi di circosranza che non dicono nulla. Progetto ancora in alto mare, non a caso DJ si sta riempiendo il taccuino di altri impegni.
    Se avessero realmente lo script quasi pronto come dicono avrebbero già deciso le date di inizio riprese, fossero anche tra 2 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui