The Crown: prima immagine di Tobias Menzies, il nuovo Principe Filippo

0
Il ritorno di The Crown su Netflix porterà un cast completamente diverso

E nel nuovo cast abbiamo anche Tobias Menzies, che reciterà nelle vesti del Principe Filippo:

Menzies ha ora il ruolo che era di Matt Smith, che ha interpretato il Duca di Edimburgo durante le prime due stagioni. Le stagioni tre e quattro della serie, infatti, saranno caratterizzate da un cast completamente rinnovato, visto che cronologicamente la storia farà un salto in avanti.

Menzies recita dalla fine degli anni ’90; il suo primo ruolo cinematografico di alto profilo è stato come assistente di M – Villiers – nel film di James Bond del 2006, Casino Royale. Nello stesso periodo ha recitato nella serie di HBO Rome come Marcus Junius Brutus, ovvero Bruto, una delle figure chiave coinvolte nell’assassinio di Cesare.

Più recentemente, Menzies ha partecipato a show come Il Trono di Spade o Outlander.

Oltre a Menzies, la terza stagione di The Crown vedrà protagonisti anche Olivia Colman (Elisabetta II), Ben Daniels (Lord Snowdon), Helena Bonham Carter (principessa Margaret), Erin Doherty (principessa Anna), Josh O’Connor (principe Carlo ) e Marion Bailey (Regina Madre).

Claire Foy, ex star di The Crown, ha parlato con Entertainment Weekly del suo periodo nello show, dicendo che la scena finale della regina Elisabetta II è stata “surreale”.

“È molto difficile prepararsi per quel momento”, ha aggiunto. “Alla fine quello che senti è solo un po’ di confusione in testa e hai bisogno di andare a casa e sdraiarti, davvero.”

Ha anche condiviso ciò che le mancherà di più dello show e non sono i costumi.

“Gran parte di questo lavoro riguarda le persone che lo fanno, quindi è quello che mi mancherà, mi mancheranno le persone”, ha detto Foy. “Mi mancheranno tutte le persone creative che continueranno a creare questo programma, mi mancheranno gli attori, e mi sentirò per sempre grata e privilegiata per aver avuto modo di interpretare questa parte e far parte di questo show. Sarò sempre incredibilmente grata per questo.”

Foy ha anche detto che pensa che Colman sia “la scelta perfetta” per interpretare la regina Elisabetta nelle ultime due stagioni.

La seconda stagione di The Crown ha avuto 13 nomination agli Emmy, tra cui Miglior Drama, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Sceneggiatura, Regia, Scenografia, Casting, Costumi d’epoca ed Effetti visivi.

Netflix non ha annunciato una data per la terza stagione di The Crown, ma dovrebbe debuttare durante la prima parte del 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST