Joker: Alec Baldwin sarà Thomas Wayne

0
Secondo Deadline Alec Baldwin è entrato a far parte del cast del film sull’origine del più noto criminale di Gotham City, con protagonista Joaquin Phoenix

TheWrap ha confermato che Baldwin interpreterà il ruolo del padre di Batman, Thomas Wayne, nel film. Secondo The Hollywood Reporter, l’interpretazione di Baldwin di Thomas Wayne sarà sulla falsariga del tipico uomo d’affari degli anni ‘80, diciamo un Donald Trump di qualche decina di anni fa. Ricordiamo che del cast fanno già parte Zazie Beetz di Deadpool 2 e Marc Maron di GLOW, oltre al già citato Phoenix.

 

Todd Phillips (The Hangover) dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da Scott Silver (8 Mile) e da lui stesso. Produrrà inoltre il film insieme al produttore de The Wolf of Wall Street Emma Tillinger Koskoff e con Richard Baratta come produttore esecutivo. La produzione del film inizerà tra due settimane, a partire dal 10 settembre, a New York.

I dettagli della trama sono ancora segreti, ma il film sull’origine del Joker è un film dall’accento molto votato al crime e ambientato nel 1980 a Gotham City; non farà comunque parte dell’attuale universo cinematografico DC, nel tentativo di creare trame nuove e uniche.

Lo studio ha descritto ufficialmente il film come “un’esplorazione di un uomo trascurato dalla società [che] non è solo uno studio sul personaggio ma anche un più ampio monito (sociale).” La produzione ha un budget di $ 55 milioni. Si dice che la storia parli del Joker come di un comico fallito degli anni ’80 che diventa il Joker dopo aver fallito uno spettacolo, un omaggio probabilmente al film del 1982 di Martin Scorsese “Re per un notte”.

Joker è in programma per l’uscita nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui