Satoshi Kon: Yume Miru Kikai non verrà completato, anime per il suo Opus

0
In Italia il manga in due volumi del compianto regista di Paranoia Agent e Millennium Actress è stato pubblicato da Planet Manga.

In occasione del Festival Internazionale dell’Animazione di Hiroshima il produttore Masao Maruyama ha confermato che la sceneggiatura per una trasposizione animata del manga Opus del compianto Satoshi Kon sarebbe attualmente in fase di stesura.

Il signor Maruyama non ha tuttavia specificato se il progetto sia stato ufficialmente approvato o se uno staff o uno studio siano stati assegnati.
Ricordiamo che lo scorso Ottobre il musicista Susumu Hirasawa, che con il maestro Kon collaborò alla colonna sonora di Millennium Actress, Paranoia Agent e Paprika, rivelò di aver ricevuto un’offerta per comporre la partitura musicale dell’anime di Opus.

Ha infine aggiunto che Yume-Miru Kikai, il film del maestro Kon rimasto incompiuto a seguito della scomparsa del regista, non verrà né completato né distribuito.

In Giappone Opus è uscito tra il 1995 e il 1996 e raccolto in due volumi.

In Italia è stato pubblicato da Planet Manga:

“Come nei lungometraggi che avrebbe girato successivamente, in questa miniserie Satoshi Kon dipinge un mondo sospeso tra sogno e realtà, spesso vicino al paradosso. Il legame tra un artista e la sua opera è fortissimo, e assomiglia a un sentimento romantico. Un autore che mette tutto se stesso nel fumetto che sta pubblicando si ritroverà all’improvviso coinvolto in maniera ancora più profonda. Chikara Nagai entrerà nel suo Resonance, e diventerà egli stesso opera.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui