Grosso guaio a Chinatown: aggiornamenti sul film con Dwayne Johnson

0
Quando nel 2015 fu annunciato per la prima volta che Dwayne Johnson stava per produrre e recitare nel remake di Grosso guaio a Chinatown, i fan erano comprensibilmente un po’ in ansia.

Il film originale del 1986 del regista John Carpenter è un classico ormai e Kurt Russell è praticamente l’unico e solo Jack Burton. Il film di Carpenter introduce Jack come l’eroe di una storia piena di azione e misticismo, ma permette a Russell di giostrare il personaggio con una trama che diventa presto strana. Jack sembra poi sempre essere uno o due passi indietro, il che rende la storia ancora più divertente da guardare.

Di recente Collider ha avuto la possibilità di parlare con Hiram Garcia, presidente per la produzione per la Seven Bucks Productions di Johnson e uno dei produttori del film, sullo stato del progetto e su come questo remake sarà diverso dall’originale di Carpenter.

Garcia ha rivelato che il progetto non prevede un remake del film di Carpenter, ma una continuazione di quella storia:

“Ci sono un sacco di cose in corso per [Grosso guaio a Chinatown]. Siamo in procinto di svilupparlo e, lascia che te lo dica, l’idea non è quella di fare un remake. Non puoi rifare un classico così, quindi quello che stiamo progettando di fare è continuare la storia. Continueremo l’universo di Grosso guaio a Chinatown. Tutto ciò che è successo nell’originale esiste ed è indipendente e penso che ci sia una sola persona che possa mai interpretare Jack Burton, quindi Dwayne non proverebbe mai a interpretare quel personaggio. Quindi ci stiamo divertendo molto… Ma sì, nessun remake. È una continuazione, e anche noi siamo in sviluppo su questo, e penso che inizierete a sentire alcune cose a riguardo probabilmente presto”.

Questo è uno sviluppo affascinante, e probabilmente una mossa intelligente – come dice Garcia, non è possibile sostituire il Jack Burton di Kurt Russell. La domanda diventa quindi quanto strettamente connesso sarà questo nuovo film all’originale, e Kurt Russell potrebbe ricoprire quindi potenzialmente ancora il suo ruolo di Jack Burton? Ma chi avrebbe potuto interpretare Johnson, se non Jack? Ci sono molte domande e ovviamente questo film è ancora in fase di sviluppo, quindi un sacco di cose potrebbero cambiare, ma questo è un aggiornamento incoraggiante sul progetto.

Tuttavia bisogna anche tenere conto dei molti impegni che vedranno Johnson protagonista nel prossimo futuro, come Jungle Cruise di Disney o lo spin-off di Fast & Furious, Hobbs and Shaw, per non parlare dell’attesissimo seguito di Jumanji o il thriller Red Notice con Gal Gadot e il regista di Skyscraper Rawson Marshall Thurber.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui