Michelangelo – Infinito: il trailer ufficiale del nuovo film d’arte

Pubblicato il 2 Settembre 2018 alle 21:00

Dagli stessi produttori di  Caravaggio – l’Anima e il sangue, nuovo film d’arte dedicato a Michelangelo.

Lucky Red, Sky e Magnitudo hanno pubblicato il trailer ufficiale per Michelangelo – Infinito, nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali. Dagli stessi produttori di  Caravaggio – l’Anima e il sangue (di cui potete leggere qui la nostra recensione) una nuova e imperdibile esperienza poetica.

https://www.youtube.com/watch?v=G5l0s-CKWYM&feature=youtu.be

La narrazione si snoda attraverso il racconto filmico dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari. All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti. I loro ricordi conducono lo spettatore nel ‘mondo’ di Michelangelo attraverso coinvolgenti ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali ed ‘infinite’.

Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese – Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene).

Il film arriverà nelle sale esclusivamente dal 27 settembre al 3 ottobre.

TAGS

Articoli Correlati

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29

Lo scontro definitivo tra Spider-Man e il suo “migliore amico” Harry Osborn, tornato ad indossare i panni di Goblin, in uno...

11/10/2021 •

11:00

Ken il Guerriero – il musical debutterà a Dicembre nei teatri del Giappone. I canali Twitter ufficiali hanno annunciato...

11/10/2021 •

10:17