Durante tutta la scorsa settimana si sono svolte varie conferenze “Marvel Next Big Thing” in cui, a rotazione, alcuni team creativi illustravano la direzione che avrebbero preso le loro testate, o le loro miniserie, nei mesi a venire.
ATTENZIONE AI POSSIBILI SPOILER!
Proprio ieri si è svolta una conferenza incentrata su Uncanny X-Force a cui erano presenti Rick Remender, lo scrittore della serie, Mike McKone, il disegnatore del nuovo arco narrativo presentato e Nick Lowe, l’editor delle testate mutanti.
Come accennato, il fulcro dell’incontro è stata la presentazione del nuovo arco narrativo in partenza con il numero 25 della serie regolare americana: Final Execution. Questo arco, si svilupperà per ben 9 numeri ed è stato ideato a partire da un cambiamento apportato alla “Dark Angel Saga” da poco conclusasi in patria e a metà della corsa in Italia.
Remender aggiunge che ogni suo ciclo di storie nasce usando come fondamenta l’arco precedente, lui e l’editor hanno cercato ragioni logiche per raddoppiare oppure triplicare gli orrori che i membri del team dovranno affrontare.
Si era parlato molto di collegare la testata al prossimo crossover Marvel “Avengers Versus X-Men”, ma in definitiva non c’era nessuna storia da raccontare da questo punto di vista e si è preferito lasciar correre la serie sui suoi binari mantenendo la sua indipendenza.
Per quanto riguarda la trama della storia in arrivo ci viene rivelato che il team entrerà in contatto con una nuova formazione della Confraternità dei Mutanti Malvagi e che come sempre le conseguenze degli archi narrativi precedenti continueranno a travolgere il gruppo.
Qualche parola sugli elementi del gruppo direttamente dallo scrittore : “Alcuni sono stati già visti nella serie, altri sono comunque dei grossi calibri; per ogni personaggio si è pensato molto a quale decisione possa averlo portato a volere un posto nel gruppo e quale possa essere il suo obbiettivo personale.” Ogni gruppo ha un leader, ma quello della nuova Confraternità non si vedrà per un po’, quando succederà, secondo lo scrittore, molti rimarranno a bocca aperta!
A causa delle doppie uscite mensili in arrivo per molte testate Marvel nei prossimi mesi, McKone non sarà l’unico disegnatore della serie ma non è stato annunciato ancora chi lo affiancherà nel corso della storia.
Non ci resta che attendere nuove news riguardanti una delle serie più emozionanti degli ultimi tempi, acclamata da critica e pubblico.