The Defenders: Marvel lancia una miniserie con la formazione originale

1
La Casa delle Idee ha rivelato oggi una serie di one-shot che vedrà uno dei più vecchi team di supereroi Marvel riunirsi ancora una volta.

Marvel ha infatti comunicato che presto i quattro Defenders originali si riuniranno di nuovo per alcune nuove storie.

 

Hulk, Doctor Strange, Silver Surfer e Namor avranno dunque un loro one-shot con il titolo The Best Defender prima che il gruppo si unisca per la prima volta in The Defenders: The Best Defense, scritto da Al Ewing (The Immortal Hulk) con i disegni di Joe Bennett (The Amazing Spider-Man, Teen Titans).

Ewing scriverà anche Immortal Hulk: The Best Defense, che presenta ai disegni Simone Di Meo.

Gerry Duggan (Infinity Wars) scriverà The Best Defense’s Doctor Strange con i disegni di Greg Smallwood. Lo scrittore Chip Zdarsky – la mente dietro l’ultimo Peter Parker: The Spectacular Spider-Man – si unirà per Namor: The Best Defense con l’artista Carlos Magno mentre Jason Latour scriverà e disegnerà il titolo dedicato a Silver Surfer.

I Defenders originariamente presentavano solo Hulk, Strange e Namor quando la squadra si presentò per la prima volta in Marvel Feature #1 nel 1971. Il gruppo ha poi aggiunto Silver Surfer già in The Defenders #2 (1972).

The Defenders è stato uno dei fumetti più popolari della Marvel nella Bronze Age, anche se il titolo ha poi cambiato nome in The New Defenders. Nella sua storia editoriale The Defenders ha anche presentato personaggi come Valkyrie, Nighthawk e Hawkeye tra le loro fila.

“Con una squadra di team creativi stellari e con questi scrittori e artisti Chip Zdarsky (Marvel 2-In-One), Gerry Duggan (Deadpool), Jason Latour (Spider-Gwen), Simone Di Meo (Old Man Logan Annual), Carlos Magno (Thunderbolts), Greg Smallwood (Moon Knight), Al Ewing (The Immortal Hulk) e Joe Bennett (The Immortal Hulk) ci daranno cinque speciali interconnessi che raccontano una storia unica e accattivante per ogni Defender originale”, ha annunciato Marvel.

La data di uscita è fissata per dicembre 2018.

Ovviamente questa serie non ha nulla a che vedere con l’omonima serie TV Marvel’s The Defenders, che vede protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Già nel novembre 2015 Joe Quesada del resto affermò che la Marvel aveva cambiato la formazione rispetto a quella dei fumetti, poiché pochi conoscevano il fumetto originale.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Personalmente, non mi dispiaceva la formazione ispirata alla serie Netflix. La run che sto leggendo di Bendis è molto bella e la squadra molto compatta. Un po’ mi dispiace che Devil e company non saranno più loro a formare i Difensori…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui