The Alienist: TNT ordina una miniserie sequel

Pubblicato il 24 Agosto 2018 alle 20:30

La serie è disponibile in Italia su Netflix.

Alla fine The Alienist avrà un seguito, ma non nel modo che in molti avevano pensato. TNT ha infatti ordinato una nuova miniserie che fungerà da seguito alla precedente, con lo stesso cast.

Intitolata The Angel of Darkness, e basata sul sequel letterario di Caleb Carr, vedrà nuovamente nel cast Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning. Un piccolo grande successo di critica e pubblico, la serie è disponibile in Italia su Netflix e ha ricevuto sei nomination agli Emmy, fra cui Miglior Serie Limitata. Il telefilm resterà nella categoria anche dopo il “rinnovo”.

In The Alienist, Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) rispettivamente nei ruoli di Marcus and Lucius Isaacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero; Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, un giovane ragazzo molto determinato, assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino. Robert Ray Wisdom (The Wire) recita nel ruolo di Cyrus, il valletto di Kreizler, un uomo dal passato oscuro ravveduto dallo stesso Kreizler; infine Q’orianka Kilcher (The New World) veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler con il quale intrattiene una speciale connessione non verbale.

“Non potremmo essere più orgogliosi di The Alienist, per come gli attori e la crew abbiano dato vita a quel periodo storico” ha dichiarato Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione originale di TNT, “Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi, di queste situazioni e del loro viaggio in tempi complicati. Con questa nuova storia nella Suspense Collection di TNT, faremo immergere ancor di più gli spettatori contro un nuovo nemico”.

The Angel of Darkness è co-prodotta da Paramount Television e Turner’s Studio T con Eric Roth, Anonymous Content’s Steve Golin e Rosalie Swedlin e Cary Joji Fukunaga come produttori esecutivi.

Fonte

Articoli Correlati

Secret Invasion, la serie Marvel Studios con Samuel L Jackson, Emilia Clarke, Cobie Smulders e Ben Mendelsohn è in fase di...

24/01/2022 •

13:24

Alcune informazioni raccolte su Twitter hanno dato un quadro un po’ più preciso riguardo ai personaggi che troveremo in...

24/01/2022 •

12:17

Tra le uscite J-POP Manga del 26 gennaio 2022 segnaliamo l’atteso manga di Shinichi Fukuda, My dress-up darling – Bisque...

24/01/2022 •

10:49