Naruto: animatore celebra due coppie del manga per Tanabata

Pubblicato il 23 Agosto 2018 alle 13:00

Un animatore noto per Boruto: Naruto Next Generations ha pubblicato uno sketch online che mostra il suo amore per NaruHina e SasuSaku.

Cheng Xi Huang, meglio conosciuto come Sekibeing, è direttore dell’animazione nella serie anime Boruto.

Tuttavia, come artista e animatore, è stato per molto tempo una parte importante del fandom di Naruto.

Venerdì, Sekibeing ha condiviso uno sketch delle due coppie più amate di Konoha, ovvero Naruto e Hinata, che nel disegno stanno sorridenti fianco a fianco, e Sakura e Sasuke, che si stringono vicino ad un fuoco. Stando al tweet di Sekibeing, i personaggi stavano celebrando il Tanabata.

Il tweet ha raccolto il plauso in particolare dei sostenitori delle coppie NaruHina e SasuSaku, che erano state protagoniste di accesi confronti tra i fan sulla possiblità del loro realizzarsi durante Naruto e Naruto: Shippuden, dato che Sasuke diventava sempre più l’antagonista nella storia. Come tutti sappiamo, poi Naruto ha finito per rendersi conto dei suoi sentimenti per Hinata mentre Sasuke ha finito per riscattarsi e tornare al villaggio da Sakura.

 

Tuttavia, i suoi disegni hanno, come spesso ultimamente accade online, acceso polemiche da parte di alcuni fan che ritengono che un animatore ufficiale della serie non dovrebbe prestarsi a disegni che non siano rispondenti alla storia canonica del manga. Altri fan, invece, hanno difeso i disegni, ritenendo che Sekibeing, anche se ha un ruolo ufficiale, possa disegnare ciò che vuole durante il suo tempo libero.

Sekibeing ha già affrontato molte critiche per il suo lavoro nel corso degli anni, sia come fan che come professionista. Proprio lo scorso inverno, aveva pubblicato su Instagram un’animazione moderatamente NSFW (ovvero Not Safe For Work) di Naruto e Hinata, che i fan hanno trovato così inopportuna che è stato attaccato sui suoi canali social. La breve clip è stata cancellata e Sekibeing alla fine ha espresso le sue scuse su Twitter. La sua pagina Instagram ora mostra un severo avvertimento ai troll: “Questo è il mio account privato”, si legge. “Nessuna richiesta, nessuna discussione.”

I manga del franchise di Naruto sono pubblicati in Italia da Planet Manga.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di streaming Disney+...

18/01/2022 •

04:31

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24