Image Comics: le novità e le chiusure di novembre 2018

0
Una nuova serie di Skottie Young e la chiusura di Magic Order di Mark Millar tra le uscite più rilevanti.

L’ultimo numero di Magic Order di Mark Millar, il primo numero di Midllewest di Skottie Young, e la presenza di Alan Moore tra gli autori dell’antologia di racconti a fumetti 24 Panels si segnalano come le uscite più interessanti della Image Comics di novembre. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le novità e le serie in chiusura della casa editrice americana che verranno proposte nei prossimi mesi.

LE NOVITÀ:

BITTER ROOT #1
Scritto da: DAVID F. WALKER & CHUCK BROWN
Disegni di: SANFORD GREENE
Uscita: 14 NOVEMBRE

Nell’epoca del rinascimento di Harlem, intorno agli anni Venti del Novecento, solo la famiglia Sangerye può salvare New York ed il mondo intero dalle forze soprannaturali che stanno distruggendo l’umanità. Ma l’unica grande famiglia di cacciatori di mostri sta subendo una crisi interna. I Sangerye devono leccarsi le ferite del passato e ripartire, oppure sedersi a guardare le forze del male distruggere l’umanità.
DAVID F. WALKER e SANFORD GREENE, il team creativo che ha lavorato su Power Man e Iron Fist,  insieme per una nuova storia che mette al centro mostri, caos e crisi famigliari.

 

OUTER DARKNESS #1
Scritto da: JOHN LAYMAN
Disegni di : AFU CHAN
Uscita: 7 NOVEMBRE

Una serie che mischia fantascienza ed horror. L’umanità ha colonizzato la galassia, ma durante i suoi viaggi interstellari ha scoperto dei terribili segreti nascosti nelle profondità spaziali. Il capitano Joshua Rigg e la navicella Charon andranno incontro a possessioni demoniache, inseguimenti, e orrori cosmici.

UNTIE AGATHA’S HOME FOR WAYWARD RABBITS #1 (di 6)
Scritto da: KEITH GIFFEN
Disegni di: BENJAMIN ROMAN
Uscita: 7 NOVEMBRE

La casa di Auntie Agatha è in pericolo. Agatha e la nipote Julie si prendono cura di conigli particolarmente problematici, ma un uomo d’affari è pronto ad abbattere la loro abitazione.

THE TERRIBLE ELISABETH DUMN AGAINST THE DEVILS IN SUITS (ONE-SHOT)
Testi e disegni di : ARABSON
Uscita: 14 NOVEMBRE

Elisabeth Dumn è una ragazza ribelle che vuole farsi da sola. Sfortunatamente anni prima il padre l’ha venduta al diavolo, il quale ora vuole riscuotere il proprio tributo.
Tra horror, avventura ed ambientazioni fantastiche questa graphic novel mette in luce il fantastico lavoro dell’artista di origini brasiliane ARABSON.

MIDDLEWEST #1
Testi di: SKOTTIE YOUNG

Disegni di: JORGE CORONA
Uscita: 21 NOVEMBRE

I paesaggi intorno alla costa sono vasti e pieni di magia. Il celebre SKOTTIE YOUNG, assieme al disegnatore JORGE CORONA raccontano in questa nuova serie la storia di Abel, un ragazzo pronto a viaggiare lungo una vecchia terra per riconciliarsi con il passato della propria famiglia.

THE WARNING #1
Testi e disegni di: EDWARD LAROCHE
Uscita: 28 NOVEMBER 28

Un enorme macchinario si è improvvisamente materializzato in una città della Costa Est. Chi l’ha mandato e perché è un mistero che conoscono solo gli esseri malvagi che si aggirano silenziosamente intorno alla Terra, attraverso le oscure vastità dello spazio. Nel frattempo, una squadra di combattimento internazionale, chiamata Gladiator, si è schierata per rispondere alla possibile minaccia, mettendo in mostra armi e marchingegni militari di nuova generazione.

THE WICKED + THE DIVINE: THE FUNNIES #1 (ONE-SHOT)
Testi e disegni di : KIERON GILLEN, ERICA HENDERSON, CHIP ZDARSKY, KATE LETH, LARISSA ZAGERIS, KITTY CURRAN e molti altri.
Uscita: 7 NOVEMBRE
Ogni novant’anni gli dei rinascono sotto forma di cani. E imparano a essere buoni cani. Questa è una delle tante assurde storie che verranno presentate in questo numero speciale di THE WICKED+ THE DIVINE, albo interlocutorio che avvicinerà all’arco narrativo finale di una delle serie a fumetti più pop e frizzanti che ci siano.

24 PANELS
Testi di: ALAN MOORE, AL EWING, SARA KENNEY, ALEX DE CAMPI, LAURIE PENNY, PAUL CORNELL, DILRAJ MANN, ANTONY JOHNSTON, LIZZ LUNNEY, LEIGH ALEXANDER, DAN WATTERS, RAM V e altri.
Disegni di: MELINDA GEBBIE, DOUG BRAITHWAITE, CASPAR WIJNGAARD, TED BRANDT, ROSY HIGGINS, GAVIN MITCHELL, RACHAEL SMITH, DILRAJ MANN, ROBIN HOELZEMANN, LIZZ LUNNEY, TOM HUMBERSTONE, SARAH GORDON, JESS TAYLOR e altri.
Uscita: 21 NOVEMBRE
Nel giugno del 2017 l’incendio della Grenfell Tower, a Londra, portò alla morte di settantadue persone. 24 PANELS è un’antologia di storie scritte per supportare i sopravvissuti alla tragedia che stanno cercando di riprendersi fisicamente e mentalmente dal terribile evento. KIERON GILLEN, autore di THE WICKED + THE DIVINE, ha curato le 24 storie costituite ognuna da 24 pagine, realizzate da autori che si sono volontariamente offerti per creare un volume, utile per raccogliere fondi destinati ai sopravvissuti della Grenfell Tower.

 

STREET ANGEL VS NINJATECH
Scritto da: BRIAN MARUCA e JIM RUGG
Disegni di: JIM RUGG
Uscita: 7 NOVEMBRE

Dopo un’accesa lotta contro Ninja Carl la ragazza più tosta di tutte è alla ricerca di vendetta verso la compagnia che ha commissionato la pericolosa arma che era in mano al Ninja. In questa sua avventura Street Angel stringerà alcune particolari amicizie, andrà in soccorso di una strega, e combatterà l’Assassin of the Future™: the Ninja 6000 ® della Ninjatech. Street Angel è pronta a dichiarare guerra alla filiera industriale dei ninja.

CHIUSURE:

ECLIPSE #12
Scritto da: ZACK KAPLAN
Disegni di: GIOVANNI TIMPANO
Uscita: 7 NOVEMBRE

Il gioco dei tradimenti si conclude. Bax, Cielo, suo padre e Scientist verranno portati alla luce del sole e dovranno confrontarsi con l’immunità solare, proprio mentre il tramonto sta progendogli un saluto mortale.
Si chiude la serie che è stata appena opzionata dalla Skybound Entertainment per lo sviluppo di un telefilm.

EVOLUTION #12
Scritto da: JAMES ASMUS, JOSEPH KEATINGE & CHRISTOPHER SEBELA
Disegni di: JOE INFURNARI & JORDAN BOYD
Uscita: 21 NOVEMBER
Fin dal primo albo la setta dei Kavallis ha fatto sentire la propria presenza sul globo terrestre attraverso tre persone, che ora verranno portate sul punto di non ritorno, con l’intenzione di mettere a serio rischio la sopravvivenza dell’umanità intera.

 

FARMHAND #5
Scritto da: ROB GUILLORY
Disegni di : ROB GUILLORY & TAYLOR WELLS
Uscita: 7 NOVEMBRE

Freetown sta finendo nel caos, Zeke e Jed sono alla ricerca di Andrea, ma lei sta per trovarsi faccia a faccia con una terribile verità. Si chiude l’arco narrativo della serie che ha raccontato l’incrocio tra agricoltura e apocalisse.

THE MAGIC ORDER #6 (di 6)
Scritto da: MARK MILLAR
Disegni di: OLIVIER COIPEL
Uscita: 7 NOVEMBRE

Si conclude la battaglia tra bene e male che porterà i maghi del Magic Order a scontrarsi per l’ultima volta con Madame Albany e le forze dell’oscurità. La magia nera mette a rischio la vita di molte persone, e Mark Millar ci regala l’ennesima potente storia entrata a far parte del suo Millarworld.

THE NEW WORLD #5 (di 5)
Testi di: ALEŠ KOT
Disegni di: TRADD MOORE e HEATHER MOORE
Uscita: 21 NOVEMBRE
Obiettivo: salvare..l’America?

STELLAR #6 (di 6)
Scritto da: JOSEPH KEATINGE
Disegni di: BRET BLEVINS
Uscita 21 NOVEMBRE

Stellar si confronterà con il nemico che l’ha fatta penare per tutta la vita. Un ultimo confronto che metterà alla luce tutto il potere di Stellar sprigionato in una epica battaglia finale.

THE WEATHERMAN #6
Scritto da : JODY LEHEUP
Disegni di : NATHAN FOX
Uscita: 14 NOVEMBRE

L’agente Cross si ritrova nel mezzo di una battaglia mortale per salvare l’uomo che potrebbe essere responsabile dell’uccisione di miliardi di persone. Ma se Nathan Bright dovesse morire l’umanità intera rischierebbe di scomparire. Una scioccante conclusione per un thriller fantascientifico capace di tenere il lettore con il fiato sospeso. L’ultimo numero di THE WEATHERMAN rappresenta la fine di un arco narrativo che ripartirà a maggio del 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui