Star Wars: Disney e Zynga al lavoro su due nuovi giochi mobile

Pubblicato il 27 Agosto 2018 alle 12:30

Sembra che Zynga farà presto una incursione nell’universo di Star Wars.

Secondo quanto riferito da Variety, il celebre publisher di giochi per dispositivi mobili sta collaborando con Disney per la creazione di due giochi free-to-play di prossima uscita basati sul franchise di Star Wars, con Star Wars: Commander che rientrerebbe nel contenuto dell’accordo. Zynga ha già affidato al suo NaturalMotion Studio il lavoro sul servizio live di quest’ultimo, oltre allo sviluppo dei due nuovi titoli.

“L’accordo con Zynga è l’ultimo passo nella nostra strategia di licenze per i giochi mobile, che unisce personaggi e storie Disney e partner affidabili per creare giochi unici per i nostri fan”, ha detto Kyle Laughlin, vicepresidente senior di Disney per i giochi e le esperienze interattive.”L’esperienza di Zynga nello sviluppo di giochi di successo e nella gestione di servizi live la rende un partner ideale e non vediamo l’ora di estendere ulteriormente l’universo di Star Wars attraverso queste nuove esperienze.”

“Star Wars è uno dei franchise più iconici al mondo e ha appassionato generazioni di fan per decenni. Come produttori di giochi e spettatori, siamo grandi fan di Star Wars e siamo entusiasti di creare nuove esperienze per i giocatori che danno vita a questo amato marchio”, ha dichiarato Frank Gibeau, CEO di Zynga, “Non vediamo l’ora di estendere l’universo di Star Wars e di sviluppare un nuovo gioco per dispositivi mobili che intrattenga i giocatori per gli anni a venire e abbia il potenziale per essere un futuro franchise per Zynga.”

L’attenzione per il momento si concentrerà sul primo gioco mobile, e, a seconda di come sarà la sua performance sul mercato, il team continuerà con il secondo.

Considerando la sua popolarità nel mercato dei giochi mobile di grande successo, Zynga non dovrebbe avere problemi a creare un’esperienza che amplifichi il mondo di Star Wars. Se sarà popolare come Commander, tuttavia, è un’altra questione.

Articoli Correlati

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18