Una Ragazza alla Moda: teaser video del secondo film

Pubblicato il 22 Agosto 2018 alle 20:30

Il sito ufficiale per il progetto anime tratto dal manga Una Ragazza alla Moda di Waki ​​Yamato ha diffuso un teaser video per Haikara-san ga Tōru Kōhen: Hana no Tōkyō Dai Roman  (Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica – Seconda Parte – Grande Storia d’Amore a Tokyo), il secondo film del progetto.

Il video mostra l’arrivo di Benio in Manciuria alla ricerca di Shinobu:

Il film uscirà in Giappone il 19 ottobre e negli Stati Uniti e in Canada quest’inverno (il primo film ha debuttato in novembre in Giappone).

Terumi Nishii (Le Bizzare Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) cura il character design, Kentaro Akiyama (ReLIFE, Magic-kyun! Renaissance, Selector Infected Wixoss) si occupa dei fondali e della direzione artistica, Kunio Tsujita (INTERSTELLA 5555, Mawaru Penguindrum) cura la scelta dei colori, Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Little Witch Academia) compone la colonna sonora. Saori Hayami, che interpreta la protagonista Benio Hanamura, eseguirà la nuova sigla “Atarashii Ashita” (Nuovo domani). Mariya Takeuchi (Agatha Christie no Meitantei Poirot to Marple) sta ancora componendo e scrivendo i testi della canzone. L’animazione è prodotta da Nippon Animation, lo stesso studio che ha animato la serie originale che in Italia i più conoscono come Mademoiselle Anne, la cui versione manga è disponibile per Edizioni Star Comics.

La storia è ambientata a Tokyo nell’era Taishō (1912-1926) e segue Benio “Haikara-san” Hanamura, che ha perso sua madre quando era molto giovane ed è stata allevata da suo padre, un alto ufficiale dell’esercito giapponese. Di conseguenza, è diventata un maschiaccio – contrariamente alle tradizionali consuetudini giapponesi, studia il kendo, beve saké, veste in modo occidentale e non è interessata alle faccende domestiche; rifiuta anche l’idea di matrimonio combinato e crede nel diritto di una donna di crearsi una carriera e di sposarsi per amore.

I migliori amici di Haikara-san sono la bella Tamaki, che è molto più femminile di lei, ma ugualmente interessata ai diritti delle donne, e Ranmaru, un giovane che è cresciuto per interpretare ruoli femminili nel teatro kabuki e come risultato ha acquisito modi un po’ effeminati. Il promesso sposo di Haikara-san è Shinobu Ijūin (Yuin nell’adattamento italiano degli anni Ottanta), un sottotenente dell’esercito.

 

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50