Hiro Mashima (Fairy Tail) disegna Spiderman

1
Il disegno è stato realizzato in occasione del Marvel Manga Award, svoltosi in Giappone.

Il mercato florido dei manga, e dei suoi stessi autori, si sta aprendo sempre di più allo stile occidentale, e ad alcune case editrici in particolare. Tutto il mondo, compreso quello asiatico, è stato colpito dalla Marvel-mania, anche grazie al successo planetaria dell’universo cinematografico della Casa delle Idee creato dalla Disney. Ed il Giappone non ne è rimasto immune.

Per questo motivo molti mangaka e appassionati si stanno cimentando nella rappresentazione di supereroi americani, e Marvel in particolar modo. Per questo motivo è stato indetto il Marvel Manga Award, un concorso appositamente dedicato agli appassionati orientali della Casa delle Idee.

Ma non sono stati solo i semplici appassionati, ed aspiranti mangaka a cimentarsi nella rappresentazione di supereroi Marvel. A dare il suo contributo per omaggiare la Casa delle Idee ci ha pensato anche uno dei più illustri mangaka degli ultimi anni, ovvero Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, il quale ha realizzato un disegno dedicato al supereroe forse più celebrato della Marvel: Spiderman.

Mashima ha avuto un ruolo particolare nel corso del Marvel Manga Award, per il quale ha fatto da giudice d’onore. Il concorso è stato organizzato in Giappone, in co-partecipazione tra Kodansha e Marvel Comics, ed ha avuto in giuria anche l’ex editore capo della Casa delle Idee Joe Quesada e l’attuale editor C.B. Cebulski.

Per celebrare l’evento, Mashima è stato chiamato in causa per rappresentare Spiderman, forse il personaggio Marvel più conosciuto in Giappone (al quale è stata dedicata a fine anni Settanta anche un’iconica serie televisiva). Qui sotto potete vedere il suo disegno.

I tratti rotondeggianti del corpo e del viso rendono piuttosto curioso l’aspetto dell’Uomo Ragno, facendolo apparire molto simile ad un personaggio da Shonen manga.

Ed in effetti Mashima è stato autore di uno degli Shonen più importanti degli ultimi tempi: Fairy Tail è stata una serie pubblicata su Shonen Magazine dal 2006 al 2017, e che ha venduto oltre 60 milioni di copie. Dal manga è stata successivamente tratta una serie anime andata in onda dal 2009 al 2013. Una seconda serie è stata trasmessa dal 2014 al 2016, mentre l’uscita della terza serie è programmata per questo autunno.

Dopo la pubblicazione di questa immagine forse alcuni fan occidentali chiederanno alla Marvel una copertina apposita realizzata dallo stesso Mashima. O Forse no. Sta di fatto che la strada per eventuali collaborazioni e team-up è stata aperta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui