Gamescom 2018: Resident Evil 2 e gli altri annunci

0
La Gamescom 2018 di Colonia non è ancora entrata nel vivo, ma sono stati già fatti alcuni annunci che riguardano i titoli di prossima uscita nel mercato videoludico, come il primo trailer e la data di uscita ufficiali per Life Is Strange 2. Fra gli altri annunci, sono presenti anche alcune nuove immagini tratte dal remake di Resident Evil 2.
  • Resident Evil 2

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, torna ricostruito da zero con una grafica mozzafiato e un sistema di controllo aggiornato per offrire un’esperienza narrativa più profonda.

Mostrato per la prima volta alla Gamescom, nel titolo i giocatori si uniscono alla studentessa Claire Redfiled alla ricerca del fratello scomparso Chris. Al suo arrivo a Raccoon City, si ritroverà nel mezzo di una disastrosa epidemia zombie che ha colpito la città. Schivando i pericoli incombenti, Claire raggiunge la sicura stazione di polizia di Raccoon City. Mentre cerca una via d’uscita da questo incubo, Claire incontra Sherry Birkin, una giovane ragazza abbandonata nella zona sotterranea della stazione di polizia. Insieme affronteranno l’iconico boss della serie e il mutante nemico “G”.

Claire e Sherry riusciranno a uscire vivi dalla stazione di polizia o si imbatteranno in altri pericoli? Dovrà combattere per le loro vite affrontando questa creatura da incubo.

Grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati.

In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

Ecco qui di seguito le nuove immagini tratte dal gioco:

L’incubo ritorna il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, le console Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC Windows.

  • The Dark Pictures Anthology  Man Of Medan

Bandai Namco Entertainment Europe e Supermassive Games, i creatori di Until Dawn, hanno annunciato una nuova serie horror, The Dark Pictures, in arrivo nel 2019 2019.

The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, pensata per portare una nuova, terrificante esperienza su base regolare. Ogni gioco è sconnesso e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi.

Il trailer per il primo gioco della serie, The Dark Pictures Man Of Medan, è stato mostrato oggi alla Gamescom, e ve lo proponiamo qui di seguito, in lingua inglese e con sottotitoli in italiano:

In Man of Medan, cinque giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? E chi morirà?

I giocatori possono impersonare ognuno dei cinque protagonisti, ognuno con una diversa prospettiva, per esplorare e scoprire i misteri della loro terrificante situazione – e prendere delle decisioni che cambieranno le loro vite per sempre. Ogni gioco della serie è pensato per essere rigiocabile, con diverse sotto trame, percorsi e numerosi finali, disegnati per spronare i giocatori a giocare ancora e ancora. Le decisioni sono di vitale importanza per la sopravvivenza di tutti i protagonisti…con la possibilità che vivano o muoiano dietro a ogni angolo.

“Siamo incredibilmente felici di annunciare The Dark Pictures Anthology e il primo gioco della serie – Man of Medan. Con ogni titolo standalone abbiamo la possibilità di creare un’esperienza horror ogni volta diversa, con nuove storie, ambientazioni e personaggi. Il nostro Studio vuole sempre sviluppare potenti horror cinematografici e non vediamo l’ora che i giocatori provino questi titoli su PS4, Xbox e PC. Abbiamo un grande partner in Bandai Namco Entertainment e non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare queste storie terrificanti ai giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Pete Samuels, CEO Supermassive Games ed Executive Producer The Dark Pictures.

“Stiamo lavorando con il team di Supermassive Games per trasformare questa idea in realtà e speriamo che i fan siano entusiasti di vedere il gioco per la prima volta alla Gamescom, esattamente come lo siamo noi nel crearlo”, ha aggiunto Hervé Hoerdt, VP Digital and Marketing Bandai Namco Entertainment Europe. “Vogliamo essere un’azienda innovativa e creare nuove esperienze di intrattenimento. The Dark Pictures, il primo esempio di una serie horror nel mondo dei videogiochi, posiziona il gaming più vicino allo stile delle serie TV preferite… con nuove storie standalone in arrivo su base regolare. È un modello completamente nuovo, ma siamo certi che sia i fan dei videogiochi che dell’horror lo ameranno”.

  • Twin Mirror

Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato due delle nuove caratteristiche principali di gioco per il nuovo thriller psicologico Twin Mirror: il Palazzo dalla Mente e il Doppio. L’avventura narrativa sarà un gioco episodico, composto di tre parti, la prima delle quali, Lost On Arrival, sarà disponibile nel 2019.

In Twin Mirror, i giocatori assumono il ruolo di Sam, un giornalista investigativo che ritornerà a casa per seppellire un vecchio amico. Ma, quando Sam si sveglia nella sua stanza al motel con una camicia macchiata di sangue e senza ricordi della notte precedente… dovrà intraprendere un’indagine emozionante e fare una serie di scelte decisive per scoprire la verità.

Il suo più grande talento, svelato durante la Gamescom, è il suo Palazzo della Mente. Mentre la mente non addestrata può dimenticare informazioni cruciali, o non riesce a ricordare gli indizi critici, il cervello di Sam funziona in modo diverso. Nel corso degli anni, Sam si è addestrato per creare la sua versione del Palazzo della Mente – un posto a cui accedere e dove ricreare memorie dal passato… o mettere insieme gli scenari possibili. Ma anche i più grandi strumenti possono arrugginirsi se non adeguatamente allenati, e i giocatori dovranno iniziare ad allenare nuovamente le capacità di Sam.

Mentre risolveranno i misteri del gioco, i giocatori dovranno raccogliere indizi dal mondo reale, navigando verso il Palazzo della Mente, fino a quando non saranno in grado di ricreare eventi dimenticati o nascosti del passato… ignari di cosa, o chi, potranno scoprire.

Ma la mente di Sam è anche un luogo di meraviglia e mistero. Il Doppio, anch’esso svelato durante la Gamescom, introduce un’altra caratteristica fondamentale di Twin Mirror. La voce interiore di Sam prende la forma di una versione elegante e sarcastica di sé stesso. È qui per aiutare? O per ostacolarlo? I giocatori dovranno scoprirne il vero significato mentre avanzano nella storia, navigando tra le scelte e la personalità di Sam e la guida eccentrica del Doppio.

Vi mostriamo qui in basso una galleria di immagini, seguita dal nuovo trailer di lancio per Twin Mirror, come sono stati mostrati alla Gamescom di Colonia:

“Siamo davvero entusiasti di svelare due delle nostre caratteristiche principali del gameplay di Twin Mirror qui a Gamescom”, ha detto Fabrice Cambounet, Senior Producer per Twin Mirror. “Noi crediamo che sia una buona idea per il nostro esclusivo approccio narrativo, poiché entrambe le caratteristiche di gioco sono fortemente legate alla storia che vogliamo raccontare. Non vediamo l’ora che i giocatori scoprano i segreti di questa avventura con il primo episodio nel 2019!”.

  • Saint’s Row: The Third

Non sono stati mostrati video, gameplay o immagini relativi al titolo, ma è stato fatto un importante annuncio per i fan del titolo utenti Nintendo: Saint’s Row: The Third verrà pubblicato anche per Nintendo Switch a marzo 2019.

  • The Settlers

Ubisoft ha annunciato no solo che ripubblicherà i primi 7 capitoli della saga, ma anche che ne verrà pubblicato un capitolo del tutto nuovo. The Settlers History Collection comprenderà i primi 7 capitoli e verrà pubblicato il prossimo 15 novembre:

Il nuovo capitolo si intitolerà semplicemente The Settlers e vedrà la luce nel 2019:

  • Desperados III

Nuovissimo trailer di annuncio anche per questo titolo THQ Nordic, che sarà disponibile per Xbox One, PS4 e PC:

https://youtu.be/qbcppLD0Kl0

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui