InkyPen: tutti i nostri fumetti su Nintendo Switch

0
Da oggi tutte le nostre letture a fumetti potranno essere fatte grazie ad una nuovissima app targata Nintendo. Si chiama InkyPen, ed è il nuovo servizio in abbonamento per leggere fumetti e graphic novel su Nintendo Switch.

InkyPen è un nuovo servizio in abbonamento per Nintendo Switch ed è anche la prima applicazione multimediale su questa console. Permette agli appassionati di fumetti e graphic novel di leggere ciò che vogliono, quando vogliono. Basta scaricare dal Nintendo eShop, iscriversi e iniziare a leggere tutto ciò che si vuole.

Un ampio catalogo di graphic novel e fumetti sarà disponibile da tutto il mondo, inclusi fumetti, manga e fumetti europei. Potremo leggere i nostri titoli preferiti su Nintendo Switch sia in modalità palmare che in modalità TV, ma anche scoprire nuove testate esplorando il catalogo e i suggerimenti contenuti in base ai nostri interessi.

Il servizio basato su abbonamento offre agli utenti l’accesso al catalogo completo a soli 7,99€ al mese. I titoli inclusi arriveranno da editori famosi come IDW, Valiant, Dynamite, les Humanoïdes Associés, Titan o Andrews McMeel, solo per citarne qualcuno. Ma molti altri publisher invece saranno annunciati a breve.

Alcune delle serie che saranno disponibili sin dall’inizio sono: Transformers, Judge Dredd, Dungeons and Dragons, The Metabarons, Warhammer; e altri basati su noti franchise di videogiochi come Dark Souls, Dishonored o Assassin’s Creed. Inkypen sarà anche “webcomic friendly” e il suo catalogo includerà titoli webcomic popolari come, Girl Genius o The Wormworld Saga.

Qui di seguito vi riportiamo il video dell’annuncio di InkyPen dove sono spiegate anche le sue funzionalità:

InkyPen è nato da una conversazione tra Ronan Huggard, con esperienza nel settore delle trasmissioni TV, e Peter Meldahl, CEO della compagnia di giochi indie Rain Games. Entrambi condividono la passione per i fumetti e credono che l’industria abbia bisogno di un modo migliore per portare il contenuto nelle mani di tutti.

“InkyPen è il modo migliore per leggere ciò che vuoi, dove vuoi, del mondo ricco di graphic novel e fumetti”, afferma Ronan Huggard, CEO di InkyPen. “Non abbiamo intenzione di vendere contenuti in modo frammentario, ci sono altri posti per questo. Stiamo portando un modello che faccia leggere tutti i più famosi fumetti alla comunità internazionale“.

InkyPen ha quindi le sue radici nel settore dei giochi indie ed è nato dalla genuina frustrazione per la mancanza di un tale servizio. Tutti in InkyPen amano i fumetti e vogliono trovare il modo migliore per ottenere ciò che i lettori vogliono nelle loro mani. “Vogliamo rendere i fumetti disponibili per tutti, ovunque, per sempre”, afferma Peter Meldahl, co-fondatore e CTO di InkyPen.

In sostanza cosa offre InkyPen ve lo riassumiamo qui di seguito:

  • Tutti i nostri fumetti, ovunque andiamo sulla nostra console;
  • Possibilità di lettura sul nostro Nintendo Switch in modalità palmare o in modalità TV;
  • Tutto quello che c’è in catalogo è in abbonamento, non è necessario acquistare singoli numeri;
  • Ampio catalogo di fumetti, per ogni stile e gusto;
  • Un’interfaccia touch intuitiva che consente di leggere e navigare con facilità;

Come funziona invece è semplicissimo e ve lo spieghiamo in tre passaggi:

  • Scaricare l’app su Nintendo Switch;
  • Iscriversi all’applicazione;
  • Godersi i nostri fumetti preferiti;

Infine il team di InkyPen sarà inoltre presente al Gamescom che si sta svolgendo in questi giorni, dove sarà intervistato da martedì 21 a giovedì 23, presso lo stand della Nintendo Gamescom Area. Di sicuro saranno annunciate molte altre novità al riguardo, di cui vi terremo informati.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui