I Simpson: in USA apre un vero Jet Market, il negozio di Apu

0
Un vero Jet Market, il mini-market di Apu de I Simpson, ha aperto a Myrtle Beach, South Carolina, come riferito da WBTW.

Il negozio preferito di Springfield, gestito da Apu Nahasapeemapetilon nella lunga serie animata, è stato ricreato fedelmente a Myrtle Beach, dove è stato inaugurato venerdì. I clienti possono acquistare le bevande ghiacciate Squishee e le ciambelle di Lard Lad come si vede nello show, così come le bevande energetiche a marchio Duff al posto della birra.

Oltre ai dolcetti congelati e alle ciambelle over-size, i fan posso acquistare altri prodotti de I Simpson, tra cui bambole di peluche, calamite, bicchieri e articoli di abbigliamento. Ad adornare l’esterno del negozio ci sono i personaggi della serie preferiti dai fan, come il capo della polizia Clancy Winchester e Bart Simpson, i bulli Nelson Muntz e Secco Jones.

“Broadway at the Beach è come nessun altro luogo. Ha davvero un sacco di traffico pedonale e penso che sia il posto perfetto. Penso che i Simpson verrebbero a Myrtle Beach per una vacanza”, ha dichiarato Mark Cornell, Senior VP, Attractions Development per SimEx-Iwerks Entertainment.

Il negozio servirà infine come exit area per il futuro Aztec Theatre, anch’esso una ricostruzione dello show, che ospiterà un’esperienza legata a I Simpson in 4D, che aprirà entro la fine dell’anno.

Cornell ha detto a WBTW che la prima famiglia entrata nel Jet Market rifletteva la longeva popolarità della cultura pop di cui I Simpsons sono testimoni.

“[Erano] una nonna di 64 anni, suo figlio e sua nuora, e i loro tre figli”, ha detto Cornell. “Discutevano tutti su chi erano i più grandi fan, ma vedere tre generazioni attraversare la porta e tutte amanti de I Simpson, come si può dire di qualsiasi altro show?”

Il proprietario del negozio, Apu, è stato preso di mira negli ultimi mesi dopo l’uscita della serie di documentari The Problem with Apu, che ha messo in discussione gli stereotipi razziali incentrati sul personaggio, che è un immigrato indiano. Dopo aver affrontato in modo superficiale la controversia in un episodio dello spettacolo, i creatori dello show sono stati criticati per aver sottovalutato in modo inappropriato le critiche verso il personaggio e la serie.

In ogni caso la 30a stagione dello show è attesa per il 30 settembre su FOX, dopo che sono stati rivelati anche dei piani per un nuovo film.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui