Bleach: una serie di nuove illustrazioni di Tite Kubo

0
Fresche illustrazioni con personaggi storici di Bleach arriveranno a dicembre con due artbook nuovi di zecca.

Il 4 dicembre 2018 Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone e negozi online due nuovi artbook illustrati dedicati a Bleach,  il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, e i nuovi innesti saranno parte integrante di una nuova iniziativa nata quest’anno che prende il nome di “I’M STILL BLEACH”.

Mentre ci avviciniamo sempre più alla pubblicazione dei due artbook, attesissimi dagli appassionati, il profilo ufficiale Twitter di Shonen Jump sta gradualmente pubblicando delle tavole in anteprima del tutto inedite. Tra gli altri contenuti, i due nuovi artbook conterranno delle illustrazioni realizzate da Tite Kubo mai viste prima, nemmeno nei 15 anni di serializzazione, e saranno disponibili sia a colori che in bianco e nero.

Alla luce di quanto detto, Shueisha ne ha mostrate alcune con il protagonista Ichigo Kurosaki e altre particolarmente focalizzate da gruppi con i personaggi di spicco femminili e maschili. Ovviamente tanto altro ancora sarà visibile grazie all’incredibile ed inimitabile stile del maestro Kubo. Ecco a voi, pertanto, alcune nuove illustrazioni in anteprima tratte dagli artbook:

Gli artbook saranno composti da 700 illustrazioni in 500 pagine, inclusi disegni a colori e a matita che il maestro Kubo ha realizzato durante i 15 anni di serializzazione del suo popolare manga. Tra le 700 illustrazioni troveranno spazio anche degli inediti.

L’iniziativa dedicata a Bleach consiste anche in altri due progetti già conclusi:

  • La pubblicazione sul numero 33 di Weekly Shonen Jump (14 luglio 2018) di un nuovo capitolo autoconclusivo manga scritto e disegnato da Tite Kubo e che prende il nome di Burn the Witch. Qui per gli ultimi aggiornamenti in merito;
  • L’uscita nelle sale cinematografiche del primo film live action con attori reali in carne ed ossa di Bleach. Il film è uscito il 20 luglio 2018 in Giappone e traspone il primo arco narrativo del manga.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi (tra cui uno i, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 luglio 2018 nelle sale giapponesi.

Secondo quanto annunciato nel numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump (6 agosto 2018) tutti i 74 volumi di Bleach saranno ristampati digitalmente a colori in una veste editoriale completamente nuova.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui