Marvel lancia la nuova serie “Riri Williams, Ironheart”

0
La pupilla di Tony Stark, Riri Williams, in arte Ironheart, avrà una nuova serie nell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie Ironheart, scritta dalla poetessa e scrittrice Eve Ewing e disegnata dall’artista Kevin Libranda.

“Periodicamente devo prendere una pausa e ripartire – Oh mio Dio, sono una scrittrice Marvel – non c’è niente di più poco plausibile e più sorprendente che mi sia mai accaduto”, ha dichiarato la Ewing al Chicago Tribune. “Quando sei uno scrittore, spesso vivi in un mondo precluso a molti in cui puoi dire poche cose a tua madre, a tua nonna o a tuo fratello, che loro capiscono perfettamente. Ma questo è qualcosa che tutti capiscono; tutti comprendono la risonanza della cultura pop con la Marvel – cosa significa e cosa rappresenta, quindi è davvero eccitante”.

La scrittura di Ironheart segue a una campagna sui social media condotta dai fan affinché la Ewing scrivesse il prossimo capitolo della storia di Riri.

“Quando la campagna è stata lanciata, è stata davvero stimolante per me, perché mi ha fatto capire quanto significhi per così tanta gente farmi raccontare una storia, ma mi ha anche permesso di rendermi conto di quanto sia irritante per molte persone pensare alle donne di colore e alle persone di colore che si muovono più in generale in questo spazio – è stata un’apertura dei miei orizzonti”, dice la Ewing.

“Sono davvero grata per il supporto che le persone mi hanno dimostrato, ma ho anche dovuto fare un passo avanti come scrittrice e mettermi alla prova. La campagna era per me, per lavorare su Invincible Iron Man, ma quando Marvel mi ha detto che stava pensando di fare un titolo solista per Riri, era tipo “Oh mio Dio, questa è la cosa più bella di sempre.” È davvero speciale, perché questo è un personaggio che ha già alcune basi, ma è ancora molto nuovo come ruolo nell’universo Marvel; è quasi come iniziare dal piano terra. Ho un ruolo nel plasmare veramente chi è e chi diventerà”.

Ewing ha anche condiviso un po’ di ciò che i lettori possono aspettarsi dalla nuova serie:

“Le persone non si limitano a guardare a Hulk o Capitan America o Spider-Man a causa dei loro poteri, la ragione per cui dicono essere il loro supereroe preferito è a causa di chi sono come persone e di ciò che rappresentano”. Ewing spiega.

“Quindi penso che la cosa davvero eccitante sia costruire Riri, non come Ironheart, ma chi è lei come persona? In particolare, cosa significa essere una ragazza nera adolescente di Chicago? Qualcuno che ha perso i membri della famiglia per violenza armata, qualcuno che capisce la realtà delle comunità può portare una risposta molto diversa alle domande sulla giustizia e su chi è il bravo ragazzo e chi è il cattivo e cosa tu fai in merito. È anche un’adolescente geniale e per questo ha saltato molte fasi sociali – è andata a scuola quando era molto giovane, è già al MIT, quindi Riri non è molto brava con i suoi coetanei, non ha davvero amici. Essere un genio e sapere come aggiustare roba e creare fantastici gadget non ti rende necessariamente una persona felice. Quindi, come fai a capire come utilizzare il potere che è a tua disposizione e come connettersi e rendere conto alle persone intorno a te?”

Riri Williams: Ironheart #1 sarà in vendita a novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui