Harley Quinn: Paul Dini parla dell’eredità della serie animata

0
Con Batman: The Animated Series (in Italia solo Batman) che ha recentemente festeggiato il suo 25° anniversario, alcuni membri del cast e dello staff sono stati intervistati da Comicsbeat.com

Batman è andata in onda per 85 episodi, dal 1992 al 1995, vincendo quattro premi Emmy, per il suo tono oscuro e le trame complesse. Molti, come il doppiatore di Batman, Kevin Conroy, ritengono sia il miglior adattamento del famoso personaggio DC Comics fino ad oggi

 

La serie animata è però famosa anche perchè ha segnato il debutto di Harley Quinn, personaggio ormai immensamente popolare. Il produttore Alan Burnett e lo scrittore Paul Dini sono stati intervistati sul fatto che Harley sia il più grande lascito dello show. Dini ha detto:

“Penso che il miglior retaggio dello show sia lo show in sé e il fatto che venga riproposto. Ora è al punto in cui è quasi come un classico, come un film Disney o un Looney Tunes o qualcosa del genere. E penso che Harley sia uno splendido bonus parte di esso. Ma, come i Looney Tunes, qual è il più grande contributo? Daffy Duck? Porky Pig? Bugs Bunny? Non posso davvero dirlo, ma solo il fatto che ci sia è fantastico. Certamente è bello sentire qualcuno come Jim Lee dire “beh, la trinità dell’universo DC è ora, sai, un quartetto perché abbiamo aggiunto Harley con Wonder Woman, Batman e Superman”.

Harley Quinn è nata come una complice e amante del Joker, che ha incontrato per la prima volta mentre lavorava come psichiatra presso l’Arkham Asylum di Gotham City, dove il Joker era un paziente. Recentemente è stata adattata in versione live-action per il film Suicide Squad del 2016, dove è stata interpretata da Margot Robbie, e da allora è rimasta un nome familiare anche al grande pubblico.

Burnett si è appassionato all’incarnazione originale dell’innamorata del Joker, “Il mio cuore appartiene alla vecchia Harley Quinn. Mi piace quella, sai, con la voce tipica di Brooklyn e solo la sua cattiveria. Spero che questo rimanga sempre. Quando escono nuove versioni, continuano comunque a guardare a quella originale. Non ti rendi conto di quanto lei sia smart. “

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui