Marvel – Marvel Knights di Donny Cates sarà un miniserie

0
L’etichetta Marvel Knights guidata da Joe Quesada tornerà a novembre.

La Marvel aveva inizialmente annunciato, al San Diego Comic Con dello scorso mese, il ritorno della storica etichetta per celebrarne il ventesimo anniversario.

Il lancio avverrà a novembre ma si tratterà soltanto di una miniserie in sei numeri intitolata, semplicemente, Marvel Knights, realizzata da Matthew Rosenberg, Tini Howard, Vita Ayala con la direzione di Donny Cates, con disegni di una selezione di artisti fra cui Travel Foreman e Niko Henrichon.

Secondo l’editore, la serie includerà Daredevil, Punisher, Black Panther, Elektra e altri personaggi – tutti con serie sotto l’iniziale etichetta Marvel Knights – che indagheranno su un mistero che “colpisce ogni eroe e criminale nell’Universo Marvel”.

Le copertine per la serie saranno realizzate dall’artista di Thanos Wins, Geoff Shaw, con Jae Lee che realizzerà invece le copertine variant.

L’originale Marvel Knights era un’etichetta che ha fatto il suo corso dal 1998 al 2006, gestita da Joe Quesada e Jimmy Palmiotti, distintasi per essere lontana dalla continuity dei fumetti Marvel, concentrandosi invece sull’espressione creativa e su progetti autonomi. La linea ebbe un tale successo che Quesada fu promosso a Editor-in-Chief della Marvel nel 2000. Negli anni successivi, l’etichetta fu ripresa per miniserie più mainstream, e alla fine fu completamente interrotta nel 2013.

Oltre alla nuova serie, la Marvel promette “una massiccia celebrazione di Marvel Knights” che includerà nuove collezioni del materiale originale di Marvel Knights, due collezioni omnibus di grandi dimensioni e una promozione mai vista di fumetti digitali.

Ulteriori informazioni su MK20 (Marvel Knights 20) saranno diffuse a breve, secondo quanto riporta Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui