Dragon Ball FighterZ: dettagli e data di uscita del DLC di Cooler

0
Cooler sarà il settimo personaggio ad unirsi tramite DLC alla mischia di Dragon Ball FighterZ, il più recente videogioco ispirato al franchise di Akira Toriyama “Dragon Ball”.

Nel corso delle ultime settimane Bandai Namco Entertainment ha svelato che il settimo personaggio giocabile disponibile tramite DLC del roster di Dragon Ball FighterZ sarà il malvagio fratello maggiore di Freezer, il personaggio originale apparso per la prima volta nel lungometraggio del 1991 ispirato al franchise di Akira Toriyama (Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan), ovvero Cooler.

Il personaggio, come anticipato, sarà la settima novità nel roster del videogioco degli otto guerrieri promessi da Bandai Namco Entertainment e Arc System Works tramite DLC a pagamento. Per il momento sono già disponibili Broly, BardackVegeth Super Saiyan Blue, la fusione di Zamasu, Goku e Vegeta in versione Saga dei Saiyan. Esattamente come i precedenti, Cooler sarà disponibile per l’acquisto per chi non ha acquistato il Season Pass. Diversamente, chi ha già fatto suo il FighterZ Pass, potrà scaricare il nuovo contenuto senza ulteriori esborsi.

A seguito di questa breve parentesi, attraverso le prime informazioni apparse online del numero di ottobre di V-Jump, rivista manga mensile edita da Shueisha, apprendiamo maggiori informazioni e qualche immagine sul villain dei nostri eroi.

In particolare, la rivista ci informa che il personaggio sarà disponibile per l’acquisto o per il download nel corso della fine di settembre 2018 e che vanterà le seguenti tecniche che, fra l’altro, sono ispirate al lungometraggio originale:

  • Death Fall –  un assalto in picchiata che somiglia al “Nova Striker” di Freezer in termini di esecuzione;
  • Death Crusher – un attacco rapido che schianta l’avversario al muro dell’arena o al suolo quando è colpito;
  • Atomic Super Nova (Meteor) – una serie di attacchi consecutivi seguiti da una sfera di energia enorme. E’ possibile ricorrere alla tecnica sia al suolo che in volo.

E’ anche apparso l’estratto di V-Jump che annuncia Cooler come personaggio giocabile tramite immagini e concept art dedicati:

Di seguito riproponiamo il trailer dedicato al personaggio mentre è in azione:

I personaggi giocabili disponibili sono i seguenti: Goku, Vegeta, Gohan, Trunks del Futuro, Crilin, Piccolo, Androide numero 16, Androide numero 18, Freezer, Cell, Majin Bu, Goku Super Saiyan Blue, Vegeta Super Saiyan Blue, Yamcha, Tenshinhan, Nappa, il Capitano Ginyu, Gotenks Super Saiyan 3, Kid Bu, Gohan Supremo, Beerus, Hit, Black Goku Super Saiyan Rosé, Androide Numero 21, Broly, Bardack, Vegito Super Saiyan Blue, Merged Zamasu, Goku e Vegeta (Saga dei Saiyan).

DRAGON BALL FighterZ, sviluppato da Arc System Works (Dragon Ball Z: Extreme Butōden, Guilty GearBlazBlueDragon Ball Z: Supersonic Warriors), uno dei più famosi sviluppatori di picchiaduro 2D, assicura tutta l’azione delle visuali classiche dei fighting game 2D con personaggi modellati in 3D.

DRAGON BALL FighterZ è disponibile in Italia dal 25 gennaio per Xbox One, PlayStation 4. Dal 26 gennaio le versioni digitali per console e PC via STEAM. Su Nintendo Switch arriverà dal 27 settembre 2018.

Fonte: gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui