My Hero Academia: il prossimo episodio dell’anime sarà collegato al film

0
L’episodio numero 20 della terza stagione animata è previsto per il 25 agosto 2018 e narrerà una storia non tratta dal manga.

Attraverso le prime anticipazioni apparse online circa il numero 38 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto da lunedì 20 agosto 2018, Shueisha annuncerà che l’episodio numero 20 (58° considerando il progressivo delle prime due serie) della terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, narrerà degli eventi originali non tratti dal manga e che si ricollegheranno direttamente al film “My Hero Academia: Two Heroes” uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 agosto 21018 (qui per le ultime novità).

L’episodio 20 sarà trasmesso il 25 agosto 2018.

Pertanto, la serie animata si scosterà un attimo dalla narrazione dell’esame di licenza provvisoria da Hero professionista per lasciare spazio ad una storia originale inedita che si collega al lungometraggio appena uscito. Precisamente, Studio Bones e l’emittente televisiva incaricata della trasmissione metteranno a punto uno speciale di 24 ore per promuovere My Hero Academia e l’episodio, che cade nel giorno di trasmissione regolare, è una parte di questo grande evento.

Molto probabilmente, pensandoci un po’ su, l’episodio narrerà ciò che accade immediatamente prima degli eventi del film.

L’episodio prende il titolo di “Storia Speciale: Salva il Mondo con Amore!“. Ecco di seguito qualche informazione e una breve trama in merito diffusa da Weekly Shonen Jump:

My Hero Academia vanterà una programmazione speciale di 24 ore di trasmissione televisiva incluso un episodio originale intitolato ‘Salva il Mondo con Amore!’.
La storia dell’episodio è connessa al film, quindi dopo averlo guardato sarà molto più entusiasmante guardare il film!
Durante le vacanze estive, Deku e pochi altri aspiranti eroi selezionati prendono parte ad un breve corso. Ciò che sta per iniziare è un’esercitazione che simula il salvataggio di un ostaggio catturato da un villain. Tuttavia, nel corso dell’esercitazione accade un incidente…!? La verità sarà solo una!!

Trama 2:

Deku e gli altri aspiranti Hero partecipano ad una tipologia speciale di allenamento!
Durante le vacanze estive, Deku e gli altri si registrano ad un corso per prendere parte ad un allenamento particolare! Tuttavia, accade un incidente mentre l’esercitazione si sta svolgendo!? Questo episodio sarà collegato direttamente al film animato!!“.

https://twitter.com/aitaikimochii/status/1030323844165201920

https://twitter.com/aitaikimochii/status/1030327362548772864

Ecco un’altro estratto di Jump che annuncia la trasmissione speciale e l’episodio originale collegato al film attraverso screenshot tratti dal film:

Il più episodio originale non tratto dal manga è stato l’episodio 17 del 4 agosto il quale ha unito elementi tratti dal manga e altri riempitivi.

L’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero”. 
Deku e gli altri sostengono l’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero, nel quale solo il 50% degli Heroes iscritti possono passare“.

L’attuale opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

Di seguito, invece, i dettagli e sinossi del film di My Hero Academia:

Kohei Horikoshi ha dichiarato che gli eventi del film si collegano al manga. Difatti, il lungometraggio animato si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale del primo semestre e poco prima dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Come già sappiamo il film narrerà la giovinezza e la nascita del fenomeno di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e l’autore ha sfruttato il progetto per approfondire.

Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi ha supervisionato attivamente la sceneggiatura e i character design del progetto.

All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 193 capitoli settimanali e i primi 177 sono stati raccolti in 19 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Ad autunno 2018 le reti Mediaset promettono di trasmettere la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui