One Piece: torna un importante alleato di Rufy a Wano

0
Sono trapelate per il web le prime immagini del nuovo capitolo 914 di One Piece. Intitolato “Okobre, la città delle rimanenze”, il capitolo ci presenta il graditissimo ritorno di uno dei personaggi più amati dai fan.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Weekly Shonen Jump di questa settimana riporterà dopo una piccola pausa, il famoso manga di Eiichiro Oda, One Piece. Ci eravamo lasciati a Wano con O-Tama in preda a dolori intestinali e con lo scontro tra membri della Generazione Peggiore: Rufy e Zoro contro Hawkins. I due protagonisti sono riusciti a fuggire e a portare in salvo la piccola, facendo anche la conoscenza del nuovo personaggio O-Saku, una ragazza immagine di una sala da tè.

Il capitolo si apre con un’O-Tama sgargiante e affamata. Infatti, ci viene rivelato che molte persone in questa città patiscono la fame e ci sono tanti altri bambini nelle stesse condizioni della piccola. Il colpevole è lo Shogun Orochi che ha avvelenato le risorse. Dopo diversi scambi di battute, intervengono dei loschi figuri utilizzatori dei frutti artificiali chiamati “Smile”: Uno è un uomo pipisrtello mentre l’altro è un uomo gazzella. I due rapiscono O-Tama mentre O-Saku prende una spada e li insegue. Zoro e Rufy sono stupiti ma anche loro non tardano ad unirsi all’inseguimento. O-Saku rivela di essere un abile samurai. Il suo sesso rimane in dubbio visto che ha le fattezze di una bella ragazza ma si riferisce a se stesso con espressioni maschili. I tre guerrieri ora si stanno dirigendo nel distretto di Bakura, nel quale potrebbero scontrarsi con gli ufficiali nemici e con tutti i loro sottoposti.

Al termine del capitolo cambiamo scena e ci troviamo di fronte a niente meno che Trafalgar D. Water Law. Quest’ultimo è esasperato perché ha scoperto che Rufy è arrivato sull’isola di Wano e, quindi, le loro coperture salteranno sicuramente di lì a poco.

trafalgar_d_law

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 913 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 89 volumetti.

A partire dal 4 settembre 2018 Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone e negozi online il volume numero 90 di One Piece, che racchiude una nuova serie di capitoli che originariamente sono stati pubblicati su rivista.

Il profilo ufficiale Twitter del manga ha pubblicato, recentemente, la copertina ufficiale realizzata da Eiichiro Oda. La copertina ritrae Monkey D. Rufy circondato da alcuni dei personaggi di spicco che, attualmente, stanno partecipando alla riunione del Reverie. Per vederla cliccate qui. Il nuovo volume riprenderà gli eventi con il capitolo numero 901 e non solo concluderà l’arco narrativo “Whole Cake Island”, ma includerà l’intero intermezzo di preparazione della riunione del Reverie con un accenno all’attuale arco narrativo dedicato a “Wano”.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 850 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui