Treadstone: arriva la serie tv di Jason Bourne

0
La serie è stata ordinata da USA Network e potrebbe essere distribuita da Amazon Prime Video.

USA Network, con grande sorpresa di tutti in questo afoso agosto, ha ordinato direttamente a serie Treadstone, prodotta da Universal Cable Productions e creata da Tim Kring (Heroes) e basata nientemeno che sul franchise cinematografico di Jason Bourne.

Di Treadstone era stato inizialmente ordinato un episodio pilota in aprile ma ora è arrivato direttamente a serie senza passare dal via. Il merito dell’accelerazione dei tempi, a quanto riporta Deadline, sarebbe della distribuzione internazionale del telefilm, che vedrebbe coinvolto Amazon Prime Video in primis (che quindi potrebbe fare doppietta con la serie in arrivo basata su un altro personaggio spionistico letterario, Jack Ryan). Lo stesso è accaduto di recente con Nightflyers, la serie tv di George R.R. Martin per SyFy che sarà distribuita globalmente su Netflix.

La neo-presidente di Amazon Studios Jennifer Salke è stata fondamentale nelle trattative poiché il progetto era inizialmente previsto su NBC quando lei era presidente di NBC Entertainment. Grazie al grande appeal di livello mondiale della saga con protagonista Matt Damon e grazie al precedente successo di Tim Kring con Heroes il progetto parte già con un interesse di livello globale. La produzione inizierà nel 2019.

Scritta da Kring, Treadstone esplorerà l’origin story e le azioni di oggi di un programma top secret della CIA conosciuto come Operazione Treadstone, che attraverso un protocollo di modifica comportamentale trasforma le reclute in assassini superumani. La prima stagione seguirà agenti dormienti intorno al mondo misteriosamente “risvegliati” per portare a termine le proprie missioni letali.

Kring sarà ovviamente anche produttore esecutivo insieme a Ramin Bahrani (Fahrenheit 451 ), che dirigerà il pilot. Altri produttori esecutivi saranno Ben Smith, Jeffrey Weiner per Captivate e Dan Friedkin e Bradley Thomas per Imperative Entertainment (Tutti i soldi del mondo), Justin Levy (Beyond).

“Come rete via cavo n. 1 degli ultimi 12 anni, USA Network offre una programmazione dinamica e coraggiosa – e cosa c’è di più dinamico e coraggioso della saga di Treadstone? ha dichiarato Chris McCumber, presidente di NBC Universal Cable Entertainment.

Il personaggio di Jason Bourne nasce dai romanzi di Jason Ludlum ed è stato portato al cinema da Matt Damon in una serie di 4 film più uno spin-off con protagonista Jeremy Renner. Un sesto capitolo per chiudere la saga sarebbe in lavorazione, aveva dichiarato tempo fa lo stesso Damon, ma forse ora i piani cambieranno data la concomitanza della serie tv, anche a seconda di chi verrà scelto nell’iconico ruolo del protagonista al posto di Matt Damon, e se lo stesso sarà coinvolto come per esempio accadde a Bradley Cooper nella serie di Limitless.

Fonte

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST