East of West: Jonathan Hickman annuncia la fine della serie!

0
L’annuncio, a sorpresa, direttamente dall’autore attraverso il suo account twitter.

Il nome di Jonathan Hickman è da molti mesi ormai sulla bocca di molti addetti ai lavori dopo i contatti con la DC, sfumati, e quelli con la Marvel, congelati apparentemente avendo rinunciato a rilanciare gli X-Men se dovessimo dare per buoni i rumors, mentre le sue serie creator-owned targate Image viaggiavano bene o male a gonfie vele pur zavorrate dalle mai troppo regolare uscita che ignora da sempre la mensilità.

Proprio in casa Image abbiamo percepito negli ultimi mesi parecchia aria di maretta, per non dire crisi con alcune chiusure/pause indefinite fra cui quella di Saga, che fa da corollario al tanto incredibile quanto improvviso annuncio che Hickman ha fatto sul suo account twitter personale poche ore fa:

https://twitter.com/JHickman/status/1029819635657584640

“Hey! East of West VOLUME 8 esce oggi. Solo due volumi alla fine (8 numeri). C’è ancora tanto da fare cazzo.”

Hickman ha di fatto annunciato la fine di East of West, il suo western steampunk fantascientifico, con il #47.

Quando però la conclusione vedrà la luce è tutto da vedere. Ricordiamo infatti che il #39, previsto per agosto e poi spostato a ottobre, è stato momentaneamente cancellato e verrà riproposto in data da destinarsi.

Che Hickman abbia voluto chiudere una delle sue serie di maggior successo per potersi dedicare ad un incarico di alto profilo alla Marvel?

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie ufficiali!

East of West è pubblicato in Italia da Panini Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui