Marvel – Uncanny X-Men: Kelly Thompson parla di Honey Badger

0
In seguito alla rivelazione di questa settimana della cover di Uncanny X-Men #1, accompagnata da un’intervista con lo scrittore Matthew Rosenberg, la Marvel ha svelato la copertina di Leinil Francis Yu e Edgar Delgado del secondo numero della serie.

Questa volta, Marvel ha intervistato Kelly Thompson, e presumibilmente intervisterà domani Ed Brisson e svelando la copertina di Uncanny X-Men #3, ascoltando così tutti e 3 gli scrittori dell’evento Disassembled che porterà poi al rilancio di Uncanny X-Men.

“Ho già scritto una co-sceneggiatura per la Marvel, ma questo è molto più di [circa] tre collaboratori che cercano di riunirsi per raccontare una grande storia. E collaborare in questo modo ha un prezzo – ci sono molti compromessi e la cosa può risultare difficile, ma ottieni anche il beneficio di molte idee ed esperienze diverse. Fortunatamente per me, Matt e Ed non sono solo scrittori formidabili, ma due dei miei migliori amici del settore, quindi è stata soprattutto una gioia.”

La sceneggiatrice sembra anche confermare una certa tragica decisione per il personaggio di Gabby a.k.a. Honey Badger.

“Vorrei poter dire che gli scrittori non amano mettere i personaggi a cui sono affezionati in situazioni brutte… ma penso che sarebbe una bugia bella e buona. Qui non c’è niente che mi piaccia di più che far ridere e innamorare i personaggi e poi farli davvero emozionare e commuoversi – il che a volte significa farli passare attraverso delle tragedie – e poi farli ridere di nuovo. Penso che avremo una grande componente emotiva al centro di questo evento. Una componente a cui spero i fan risponderanno positivamente.”

Infine, Thompson conferma che anche alcuni giovani mutanti avranno un ruolo importante all’interno della narrazione.

“Alcuni dei membri più giovani della squadra avranno dei ruoli sostanziosi in questa storia. Amo questa cosa.”

Uncanny X-Men #1 uscirà nei negozi il 14 novembre, dando il via a un racconto settimanale in 10 parti realizzato da Thompson, Rosenberg, Brisson, Mahmud Asrar, R.B. Silva, Yildiray Cinar e Pere Perez.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST