DC annuncia Batman and The Outsiders, cambio di scrittore per Suicide Squad, The Wild Storm in pausa

0
Al via la più volte anticipata Batman and The Outsiders, aggiornamenti da Warren Ellis e Rob Williams, rispettivamente scrittori di Suicide Squad e The Wild Storm.

Nella tarda serata di ieri DC ha ufficializzato la partenza della nuova Batman and The Outsiders – testata più volte anticipata sin dalle pagine dell’evento Metal – e vero e proprio “spin-off” di Detective Comics dove, durante l’attuale arco narrativo, si è di fatto formata la squadra capeggiata da Black Lightning.

Alle redini della testata ci sarà Bryan Edward Hill, scrittore proprio di quell’arco narrativo e di Michael Cray per la Wildstorm, mentre ai disegni ci sarà Dexter Soy messosi in mostra su Red Hood and The Outlaws.

La squadra come potete vedere dalla copertina sarà composta da Batman, Katana e Black Lightning che fungerà da mentore per i giovani Orphan e The Signal.

A pochi giorni dall’ufficializzazione delle uscite previste per novembre invece ci sono due importanti novità in casa DC che riguardano Suicide Squad e The Wild Storm.

Intervistato da newsarama, l’attuale scrittore di Suicide Squad, Rob Williams ha parlato del crossover Sink Atlantis – in corso di pubblicazione negli USA su Suicide Squad e Aquaman – confermando che la sua gestione terminerà con il #50 e che attualmente non ci sono altri piani per lui in DC.

Ritornano quindi prepotenti a galla le voci che vorrebbero il grande Brian Azzarello prendere le redini della serie anche se lo stesso scrittore ha più volte smentito queste voci anche ai nostri microfoni durante il Napoli Comicon 2018.

Attraverso la sua newsletter personale invece Warren Ellis annuncia che The Wild Storm, l’ottima serie ammiraglia del suo imprinting, si prenderà una pausa con il #18, previsto per ottobre, per poi ritornare nel 2019.

“Io e Jon Davis-Hunt [disegnatore della serie – NdA] ci prenderemo due mesi di pausa per ricaricarci e tornerà con l’ultimo arco narrativo – #19/#24 – nel 2019.”

Ellis ha inoltre confermato che le serie spin-off Wildc.a.t.s. e Zealot sono ancora in sviluppo mentre Michael Cray chiuderà, come previsto, ad ottobre con il #12.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui