DC: primi dettagli del crossover Drowned Earth

0
Ad incontrarsi saranno la serie di Aquaman e quella della Justice League a partire dal 31 ottobre, ovviamente negli USA.

Intervistati da CBR, James Tynion IV e Scott Snyder hanno rivelato i dettagli del crossover Justice League: Drowned Earth che monopolizzerà le testate della Justice League e di Aquaman fra la fine di ottobre e tutto il mese di novembre partendo con il one-shot Justice League/Aquaman: Drowned Earth #1, previsto il 31 ottobre negli USA, e proseguirà settimanalmente su Justice League #10, Aquaman #42, Justice League #12, concludendosi poi sul one-shot Justice League/Aquaman: Drowned Earth #2.

I due autori hanno anche fornito i primi dettagli del crossover. Alla base dell’evento infatti c’è la volontà di scavare nella mitologia di Atlantide con conseguenze cosmiche.

Tynion IV afferma:

“Ci siamo basati su quello che è stato il percorso del personaggio sia nell’era Rinascita che nella run precedente di Geoff Johns. Sia per me che per Scott Snyder è stato un personaggio rivelazione. E’ ricchissimo e profondissimo perché ha alle spalle la mitologia di Atlantide, che è grandiosa ma è anche una metafora di questa società ideale. C’è però anche un certo cinismo dietro perché questa utopia è sprofondata negli abissi ad un certo punto. La versione della DC di Atlantide si è poi “evoluta” chiudendosi letteralmente in sé stessa, diventando una società isolazionista. Come si uniscono queste due “anime”? C’è Aquaman che è il tramite fra questi due mondi.”

Scott Snyder aggiunge:

“Vogliamo creare questo mistero intorno all’idea che la Terra sia uno dei pochissimi luoghi nell’universo in cui si è creata una fauna subacquea. E’ merito di Atlantide? Com’era Atlantide prima di inabissarsi? Guardava alle stelle?”

L’evento scatenante tuttavia si verificherà, per mano di Black Manta e Cheetah, sulla pagine di Justice League #8 dove faremo la conoscenza del Graveyard of Gods e di nuove divinità acquatiche che non vogliono soltanto, ovviamente, inondare la terra ferma ma recano anche un fattore mutogeno

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST