Jungle Cruise sotto accusa: un attore etero interpreterà un personaggio gay

1
Sembra che Jungle Cruise, prossimo film in produzione per Disney, porterà molte novità nel mondo della casa di Topolino, anche se non mancano le polemiche

Il comico e attore Jack Whitehall ha ottenuto un ruolo nel prossimo film live-action di Disney, un annuncio che ha fatto lui stesso sul proprio account Instagram. Secondo quanto riportato da The Sun, Whitehall interpreterà un personaggio gay ostentatamente esagerato, “molto camp” per dirla all’inglese; il personaggio sarà il fratello di Lily Houghton, interpretata nel film da Emily Blunt.

Anche se il tutto non è completamente confermato, l’idea che Whitehall possa portare su schermo un personaggio apertamente gay – uno dei primi ad essere visto in un film della Disney – ha ricevuto ovviamente molta attenzione. Alcuni sono scontenti del fatto che questo ruolo nel film Disney sembri radicato negli stereotipi, fatto che è solo peggiorato dal fatto che Whitehall in realtà nella vita reale non è omosessuale. Di qui le polemiche online, di cui potete vedere un riepilogo nelle opinioni qui sotto.

https://twitter.com/lcharding28/status/1028997954147897349

Jungle Cruise è un film di avventura basato sull’attrazione omonima presente nei parchi Disney; l’uscita è prevista per il giorno 11 ottobre 2019 in USA.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui