God of War: nuova serie a fumetti e romanzo

0
La trasposizione romanzata di God of War sarà scritta da J.M. Barlog, il padre del creatore dello stesso videogioco, Cory Barlog.

God of War, il nuovo videogioco della serie creato da Santa Monica e distribuito da Sony ad aprile 2018, si è rivelata essere, senza fin troppe sorprese, l’esclusiva PlayStation più proficua e fruttuosa di sempre e non solo perchè ha riportato indietro un personaggio ed un franchise storici, ma anche perchè questo stesso binomio è stato rischiosamente rivisitato e riproposto in chiave più umana, attuale e più significativa a rasentare la narrazione cinematografica.

E’ stato un videogioco che ha riscontrato l’attenzione e l’amore degli appassionati e dal momento che il successo continua a traboccare, Sony ha così deciso di trasporre il videogioco in un vero e proprio romanzo che seguirà gli eventi del gioco con la scrittura di J.M. Barlog, ovvero il padre del Game Director del videogioco in questione, Cory Barlog.

Il videogioco narra, sostanzialmente, un viaggio che esalta la relazione pura in tutti i suoi aspetti, sia positivi che negativi, tra un padre (Kratos) ed un figlio (Atreus) e quale miglior scelta se non lasciare al padre del creatore del videogioco l’onore di parlare del ruolo da genitore nei confronti del proprio figlio.

Il romanzo, intitolato, God of War: The Official Novelization, sarà disponibile dal 28 agosto 2018 in edizione Kindle al costo di € 10,00 e in edizione cartacea al prezzo di € 15,00. Se siete interessati al romanzo, prenotatelo qui su Amazon in lingua originale.

Di seguito proponiamo la sinossi e la copertina del romanzo:

La sua vendetta contro gli Dei dell’Olimpo è ormai alle spalle e Kratos ora vive come un uomo nel regno delle divinità e dei mostri nordici. In questa aspra ed imperdonabile parte di mondo egli deve combattere per sopravvivere… ed insegnare al proprio figlio come fare allo stesso modo. Questa sorprendente rivisitazione di God of War abbatte gli elementi focalizzanti che hanno reso celebre la serie, ovvero il combattimento sanguinoso, momenti mozzafiato, la narrativa profonda per forgiarli in una nuova veste“.

E non è finita qui. E’ in progetto una nuova iniziativa cartacea molto interessante e che raccoglierà l’attenzione degli appassionati.

Dark Horse Comics, attraverso una partnership con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment, ha annunciato la pubblicazione di una mini-serie a fumetti ispirata, appunto, al nuovo videogioco di God of War la quale seguirà gli eventi di Kratos relativi sia alla prima trilogia greca che a quelli del titolo PlayStation 4 del 2018.

Chris Roberson (iZombie) scriverà il fumetto. Tony Parker realizzerà i disegni (This Damned Band) e Dan Jackson (Buffy the Vampire Slayer) è stato designato per la colorazione. Le copertine saranno realizzate da E.M. Gist (Will Save the Galaxy for Food).

Il fumetto si apre con Kratos ormai stabilitosi nella gelida e pericolosa ambientazione nordica. Dopo il completamento del suo viaggio di vendetta contro gli Dei della Grecia, Kratos è ora pronto per passare ad una vita senza sangue, ma, dopo aver provato a compiere una buona azione per uno sconosciuto, si ritrova, nuovamente, costretto a impugnare le armi dal momento che nuove bestie infuriate bramano il suo, di sangue.

E’ stato annunciato che il primo numero del fumetto sarà disponibile dal 14 novembre. Ecco di seguito la copertina:

God of War è disponibile dal 20 aprile 2018 in esclusiva PlayStation 4.

Fonti: DS – CBR

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST