Boruto – Naruto Next Generations: il manga svela dettagli su Kawaki

0
Kawaki è il futuro nemico che riporterà il disastro nel mondo ninja dopo il periodo di pace a seguito della Quarta Guerra.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Kawaki, il “contenitore” della nuova organizzazione di criminali “Kara”, sarà il futuro e temibile nemico di Boruto Uzumaki e del mondo ninja nella serie di BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS, il manga scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto, supervisionato da Masashi Kishimoto e sequel ufficiale del celebre NARUTO.

Kawaki è un ragazzo che possiede il potere maledetto “Karma” infertogli dal suo nuovo padre Jigen, ovvero il leader dell’organizzazione Kara. Con tale potere il ragazzo riesce a generare un’abilità devastante tale da eliminare senza problemi la gente che gli mette i bastoni tra le ruote. Il potere del ragazzo è immenso e anch’egli non ne conosce ancora nè origine e nè limiti, tuttavia preferirebbe sia liberarsi di questa maledizione che abbandonare l’organizzazione.

Come sappiamo, grazie al flashforward agli inizi della serie di BORUTO, Boruto affronterà Kawaki il quale sarà il distruttore in futuro del Villaggio della Foglia e metterà in incognita persino le condizioni del Settimo Hokage, Naruto.

Kawaki è stato per diverso tempo oggetto di teorie e di discussioni a causa del mistero che lo avvolge, ma il recente capitolo manga di BORUTO ha svelato maggiori ed importanti informazioni a proposito del personaggio.

Difatti, all’interno del capitolo numero 25 vediamo un Kawaki mentre sfrutta il suo potere maledetto per liberarsi di un membro della sua stessa organizzazione, con successo, per tentare la fuga, ma quest’ultimo fine non va proprio come sperato. Alla fine dello scontro violento, difatti, Kawaki cade al suolo e viene raggiunto dal Team 7 (Boruto, Sarada, Mitsuki e il Maestro Konohamaru Sarutobi) e dallo scienziato Katasuke. Il potere del ragazzo non è normalmente generato dalla sua natura, ma è il risultato di una tecnologia ninja sconosciuta, di un livello molto più avanzato di quella del Villaggio della Foglia, e lo si può comprendere dagli attacchi che possono evocare estesi oggetti contundenti e tanto altro.

Secondo quanto dichiarato da Katasuke nel capitolo, lo scienziato specializzato nella tecnologia ninja, il ragazzo è svenuto perchè il corpo si è surriscaldato in quanto egli non è propriamente normale dal momento che pare che il suo stesso corpo sia esso stesso tecnologia ninja. Lo scienziato continua dicendo che la tecnologia applicata a Kawaki è ad un livello superiore rispetto a quello del braccio artificiale di Naruto. I vasi sanguigni e il sistema nervoso sono stati modificati e, sebbene in origine fosse un umano normale, adesso Kawaki è stato ricreato con l’avanzata tecnologia inorganica (un livello diverso rispetto a Mitsuki in quanto Orochimaru per crearlo si è servito delle tecnologie organiche basata sull’ingegneria genetica).

Kawaki è quindi un umano geneticamente modificato e questo è questo è uno dei motivi per cui è in grado di vantare un potere così esteso e pericoloso. Sicuramente scopriremo maggiori dettagli dal momento che, ricordiamo, lo stesso ragazzo sarà il futuro nemico del mondo ninja.

Quanto analizzato, per ora, è disponibile soltanto in Giappone in edizione in rivista. Pertanto, una volta disponibile in Italia, supportiamo l’edizione italiana del manga di BORUTO pubblicata da Planet Manga.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 25 capitoli, e i primi 19 sono raccolti in 5 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 4 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 69 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è ferma dal 24 aprile 2017 con l’episodio 320.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui