Boruto – Naruto Next Generations: anticipazioni e titoli degli episodi di agosto e inizio settembre

0
Continuano gli episodi filler nella serie animata di Boruto: Naruto Next Generations arricchiti con il ritorno di tanti personaggi storici che hanno reso celebre NARUTO.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Nel corso degli ultimi giorni le riviste giapponesi televisive specializzate hanno pubblicato le prime anticipazioni, con titoli e sinossi confermati, degli episodi di agosto e di inizio settembre di Boruto: Naruto Next Generations, la serie animata che si ispira al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Nel corso del caldo mese estivo continuerà la trasmissione di episodi filler che accingerà a concludere il mini arco narrativo dedicato a Chocho Akimichi per dare spazio, successivamente, ad un altra mini storia per Metal Lee, il primogenito di Rock Lee, e a Mitsuki, il figlio artificiale di Orochimaru. Nel corso di questi episodi torneranno nelle scene tantissimi personaggi storici che hanno reso celebre NARUTO stesso, ad esempio Gai e i precedenti Kage che hanno protetto i loro Villaggi nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.

Adesso passiamo alle anticipazioni degli episodi numero 69, 70, 71 e 72. Come sempre, attenti agli SPOILER!

  • 9 agosto 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 68 – EPISODIO TRASMESSO IN GIAPPONE.
  • 16 agosto 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 69 – “Super Chocho: schermaglie d’amore“.

L’attore protagonista di una serie televisiva, Tomaru, è stato rapito da dei ninja che hanno fatto irruzione nel corso delle riprese e ora pretendono un riscatto. Chocho è estremamente preoccupata delle condizioni di Tomaru, pertanto si infuria con i Jonin, Konohamaru e Moegi, ovvero le guardie del corpo di Tomaru che non sono riuscite a prevenire questa situazione sebbene loro fossero lì a difenderlo. L’attrice protagonista, Ashina, è stata scelta come oggetto di riscatto per i rapitori, ma Boruto e Shikadai non possono sopportare oltre e sentono profondamente di fare qualcosa per sistemare questa delicata faccenda“.

Trama di Weekly Shonen Jump:

Tomaru è stato rapito! Quali sono i motivi dei criminali!?
Tomaru è stato rapito e la scena del crimine si materializza nel luogo delle riprese della serie tv… E’ caos! I rapitori chiedono che sia Ashina, l’attrice protagonista della serie, ad essere il riscatto del rapimento di Tomaru! Boruto e i suoi compagni, tuttavia, combatteranno per fare in modo che ciò non accada e che Ashina sia al sicuro“.

  • Trailer:

  • 23 agosto 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 70 – “La parte opposta dell’ansia“.

Metal Lee ha cominciato ad allenarsi per apprendere l’arte marziale definitiva delle Otto Porto del Chakra supervisionato dal papà Rock Lee. Al fine di non perdere la calma e fallire le sessioni di allenamento, Metal cerca un rimedio che può calmare la sua tensione, ma per qualche ragione questo rimedio non sortisce alcun effetto, pertanto lo stesso Rock Lee gli intima di fermare gli allenamenti. Poco tempo dopo, Metal incontra il grande maestro di suo padre che ha combattuto nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja contro le menti della guerra stessa assieme a Kakashi, ovvero il maestro Gai“.

  • 30 agosto 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 71 – “La roccia più dura del mondo“.

Il primo Summit dei Cinque Kage dall’ultima invasione degli Otsutsuki si sta svolgendo all’interno del Villaggio della Foglia e anche i Kage del passato sono stati invitati per l’occasione. Tuttavia, il Terzo Tsuchikage Onoki non è presente alla riunione che, infine, comincia senza di lui. Nel frattempo Boruto e il resto del Team 7 stanno partecipando ad un meeting con altri ninja relativo alla sicurezza mentre il Summit è in corso. Boruto, come di consueto, è annoiato dalla situazione e da questa missione poco esaltante, pertanto si disinteressa. Mitsuki, improvvisamente, pone una certa domanda ai suoi stessi compagni di Team“.

  • 6 settembre 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 72 – “La volontà di Mitsuki“.

I ninja di guardia alle porte del Villaggio della Foglia sono stati attaccati da qualcuno e Mitsuki è scomparso. Boruto e Sarada, ignari di quanto stia accadendo, visitano la casa di Mitsuki dove egli vive per comunicargli un messaggio relativo alla cancellazione di una missione che era stata pianificata per il loro Team. Non incontrandolo in casa cominciano a preoccuparsi e pensano di cercarlo immediatamente. Nel mezzo del cammino, Boruto e Sarada incontrano un Jonin del Villaggio, che è stato inviato dall’Hokage, ed informa loro ciò che sta accadendo“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 25 capitoli, e i primi 19 sono raccolti in 5 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 4 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 68 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è ferma dal 24 aprile 2017 con l’episodio 320.

Fonte: SS

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui